lunedì 8 luglio 2013

Gold Cup 2013 - Cade il Messico contro il Panama, sorpresa Martinica!





Si è giocata la prima giornata del Girone A: il Panama supera il Messico 2-1, la Martinica, con un goal nel finale, supera il Canada dopo una partita quasi perfetta.



Messico-Panama 1-2

Comincia male, molto male, l'avventura dei messicani in questa Gold Cup. Al Panama bastano pochi minuti, 5', per fare male: Quintero, dopo un dribbling, viene steso in area di rigore, l'arbitro concede il penalty, Gabriel Torres lo realizza. Il Messico pareggia nei minuti di recupero del primo tempo, delizioso lancio in profondità di Jimenez ottima finalizzazione in rete del talento Marco Fabian. Il Panama torna in vantaggio al 48', ancora Quintero che crossa dentro, bravissimo Gabriel Torres a insaccare di prima. Ottima prestazione del Panama che ora si candida fortemente come possibile sorpresa del torneo. Il Messico ora è a zero punti con il Canada mentre Martinica e Panama ne hanno 3.


Canada-Martinica 0-1

"Canada umiliato dalla piccola Martinica" titola la CBC. In questa partita ci si aspettava una facile vittoria del Canada, non in goleada ma comunque 3 punti. Invece un super goal di Reuperne allo scadere manda in visibilio i martinicani. La Martinica ci ha provato in tutta la partita a portare a casa la vittoria, dominando la partita, sono 3 le occasioni in cui potevano andare in vantaggio. Il Canada si vede solo con Haber che, con un colpo di testa, ha colpito la parte alta della traversa. Al 92' mischia in area, batti e ribatti, la palla finisce fuori dall'area di rigore, ci si fionda Reuperne che tira fuori un bolide che si insacca nell'incrocio dei pali. I giocatori martinicani più conosciuti sono Piquionne, ex West Ham, Lione, Monaco, Olivier Thomert del Le Mans, Kevin Olimpa del Bordeaux e   Yoann Arquin del Notts County.


CLASSIFICA GIRONE A
Panama 3
Martinica 3
Messico 0
Canada 0

PROSSIME PARTITE
El Salvador-Trinidad & Tobago ore 01:00
Haiti-Honduras ore 03:30



Nessun commento:

Posta un commento