mercoledì 24 luglio 2013

EUROPEO U19: La seconda giornata



(di Antonio Cupparo)

GRUPPO A

Il Portogallo riscatta la sconfitta della prima giornata battendo con un perentorio 4-1 l'Olanda, grande prestazione dell'attaccante dello Sporting Lisbona Alexander Guedes autore di una doppietta: il primo gol su colpo di testa su mezza papera del portiere olandese Van der Hart, il secondo sempre di testa mettendo la sfera in diagonale. Le altre reti dei lusitani hanno portato la firma di Leandro Silva e Ricardo Horta. Per gli olandesi rete della bandiera all'ultimo secondo di Vloet con uno splendido destro potente.
Seconda vittoria consecutiva della Spagna, che ha battuto facilmente la Lituania per 2-0, protagonista per le Furie Rosse Iker Hernandez autore di due reti: la prima con un tap-in di tacco dopo un cross basso dalla destra dell'ala Alvaro Vadillo, la seconda sempre con un tocco dall'area piccola dopo una sensazionale azione sulla destra di Adama Traore appena entrato.

CLASSIFICA: Spagna 6 Portogallo 3 Olanda 3 Lituania 0

GRUPPO B

La Serbia si qualifica alle semifinali grazie all'1-0 inflitto alla Georgia, anche se hanno dovuto faticare parecchio lungo l'arco dei novanta minuti: Georgia che sopratutto nel primo tempo ha cercato di attaccare di più, e ha dovuto pure recriminare un calcio di rigore apparso da convalidare per atterramento in area su Markozashvili. Secondo tempo con la Serbia invece molto più intraprendente, con varie occasioni per segnare, rete che è arrivata al 74' con Meleg da poco entrato in campo, abile in velocità a bucare la difesa georgiana e di sinistro battere Tebidze, quest'ultimo gran protagonista della prima partita contro la Francia.
La Francia dopo il mezzo passo falso nella prima partita contro la Georgia, ha portato a casa tre punti battendo per 2-1 la Turchia: primo gol dopo sei minuti di Honou che ha sfruttato benissimo un'accelerazione dalla sinistra di Antony Martial, quest'ultimo acquistato dal Lione del miliardario russo Ryblovev per il suo Monaco. I turchi hanno di che lamentarsi per due reti annullate nel primo tempo: la prima su fuorigioco inesistente, il secondo su una trattenuta dubbia su colpo di testa di Cenk Sahin. Nella ripresa ancora Martial, inesuribile sulla sinistra che ha messo in mezzo con Honou, l'attaccante del Rennesa questa volta non ha messo a segno come nel primo gol. Rete francese del 2-0 che è arrivata al 64' con Benzia che ha sfruttato un buco della difesa turca su verticalizzazione di Rabiot depositando tranquillamente dentro. All'87 su rigore Yilmaz ha accorciato le distanze ma la Francia ha resistito guadagnando tre punti d'oro

CLASSIFICA: Serbia 6 Francia 4 Georgia 1 Turchia 0

Nessun commento:

Posta un commento