Il Catania reduce da una sconfitta beffarda contro l'Inter non accusa il colpo subito la scorsa settimana ed anzi gioca con ordine, con grande capacità tattica ed agonistica e mette in difficoltà la Juventus che fatica a trovare spazi.
Salvo capitolare in zona Cesarini, l'ennesima volta in stagione che è costato ai rossazzurri ben 7 punti in meno in classifica!
La squadra di casa parte forte con Vucinic che sfiora il gol, il Catania prova a pungere in contropiede con Lodi e Gomez, salvo poi rischiare di subire il gol di nuovo con l'attaccante montenegrino che colpisce il palo nel finale di tempo.
Nella ripresa si erge a protagonista assoluto tale Paul Pogba classe 1993 ma con una maturità da veterano, che prova una bella botta da fuori che costringe Andujar a rifugiarsi in corner.
La Juventus preme, il Catania chiude ordinatamente e di tanto in tanto tenta qualche sortita offensiva come nel caso di Castro e di Almiron.
I piemontesi però ci credono e i cambi si rivelano decisivi: Conte cambia Asamoah con Giaccherini e sarà proprio il piccolo (di statura) calciatore ex Cesena a trovare al 92esimo un gol che vale 3 punti e soprattutto mezzo campionato in tasca.
Per il Catania questi due match consecutivi contro le grandi non fruttano punti ma la squadra etnea esce (almeno oggi) a testa altissima confermando quanto di buono mostrato fin qui ed è attesa da una partita interna che può valere tanto: Catania-Udinese.
La Juventus invece volerà al Dall'Ara di Bologna per continuare la sua trionfale cavalcata verso il titolo.
TABELLINO
JUVENTUS-CATANIA 1-0
MARCATORI: 91’ Giaccherini (J).
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah (75’ Giaccherini); Vucinic (76’ Quagliarella), Giovinco (65’ Matri). A disposizione: Storari, Rubinho, Peluso, De Ceglie, Marrone, Isla, Padoin, Anelka. All. Conte.
CATANIA (3-5-2) Andujar; Bellusci, Spolli (85’ Rolin), Alvarez; Izco, Biagianti (81’ Salifu), Lodi, Almiron, Marchese; Castro, Gomez (83’ Çani). A disposizione: Frison, Terracciano, Potenza, Sciacca, Augustyn, Ricchiuti, Keko, Barrientos, Doukara. All. Maran.
ARBITRO: Giannoccaro di Lecce.
AMMONITI: Giaccherini (J). Gomez, Biagianti, Spolli (C).
ESPULSO: Maran (C).
Nessun commento:
Posta un commento