domenica 17 marzo 2013

MLS - Che vittoria per Dallas nel derby del Texas!




Dallas vince il derby del Texas in una partita che si infiamma quando ormai sembrava chiusa. I padroni di casa vanno in vantaggio di due reti nel primo tempo. Houston accorcia al 78' e pareggia 4 minuti dopo. Dallas reagisce e con Kenny Cooper sigla il goal della vittoria all'ultimo minuto.



Bellissima l'immagine della ESPN che apre il match: un gruppo di tifosi di Dallas e Houston che mangiano assieme nachos e qualche tacos, specialità del tex mex. Un bel sole con 20°, uno stadio pieno per il derby del Texas. Nei padroni di casa assente il giovane Castillo, sostituito da Perez. Al 20' Houston ha la palla per il vantaggio: passaggio in profondità per Boniek Garcia che, anzichè passare a Bruin solissimo in mezzo all'area, tira sbagliando. Incredibile occasione sprecata. Al 33' il primo goal del match: calcio di punizione battuto da Michel che John butta in rete, Dallas in vantaggio. Incredibile l'uno-due bruciante di Dallas: 35', calcio d'angolo che Jacobson butta in rete anticipando tutti, assist di Ferreira. 2-0 Dallas. Houston rientra dagli spogliatoi un po' scosso e fatica a creare grattacapi alla difesa di casa. Ashe al 55' spreca una buona occasione sul centrodestra dell'area di rigore. La partita sembra morta, non succede nulla. Ma si sa, dopo la quiete viene la tempesta: minuto 78', Sarkodie con astuzia ruba palla, mette un cross dentro per Driver che di destro segna. 4 minuti dopo arriva l'impensabile pareggio dei Dynamo: gran palla in profondità di Ching, subentrato a Bruin per infortunio, cross al centro, dopo un batti e ribatti con il portiere la palla arriva a capitan Davies che punisce senza pietà i padroni di casa. Increduli i tifosi di casa. Ma attenzione, le emozioni non finiscono qua! Arriva il goal vittoria di Dallas proprio all'ultimo minuto! Cross al centro di Michel, Boswell non arriva, stop di testa per Cooper che poi di destro va a bucare la porta dei Dynamo facendo esplodere la gioia del pubblico di casa! Un goal fondamentale di Cooper, venduto proprio in questo preseason dai New York Red Bulls a Dallas, 18 reti la scorsa stagione con la squadra della grande mela.

Houston Dynamo: Hall; Sarkodie, Boswell, Taylor, Ashe; Garcia, Moffat, Clark, Davis (C); Bruin, Barnes. A disp: Deric, Brunner, Driver, Camargo, Ching, Creavalle, Weaver.

Dallas FC: Fernandez, Benitez, John, Hedges, Loyd, Michel, Jackson, Jacobson, Ferreira, Cooper, Perez. A disp: Seitz, Castillo, Warshaw, Woodberry, Keel, Watson, Hassli.


Nessun commento:

Posta un commento