lunedì 18 marzo 2013

LIGUE1 - Il Psg si addormenta, pareggio stretto per il St.Etienne

Jallet deluso dopo il gol di Clerc
(articolo a cura di Demetrio Marrara)

Dopo un quarto d'ora, il Psg è già avanti di due reti a Saint-Etienne. Parigini in vantaggio grazie a Pastore, lesto ad approfittare di una clamorosa indecisione di Bayal. Il gol del raddoppio, invece, si è concretizzato con un calcio di rigore realizzato da Ibra con un delizioso cucchiaio. Decisione abbastanza dubbia presa dall'arbitro, per non dire errata, che giudica falloso un intervento di Ruffier ai danni di Lavezzi. Con il portiere devi verdi che si apprestava a battere il rinvio dal fondo, incredulo. Nell'occasione ammoniti sia Bayal Sall che lui. 
Al 38' grande cross di Aubameyang dalla sinistra, con Alex che mette alle spalle del proprio portiere toccandola di ginocchio.Il Psg resta negli spogliatoi e si adagia sugli allori. Il secondo tempo si apre con un altro Saint Etienne che, dopo il gol accorcia distanze, assume tutt'altro atteggiamento. Sono i verdi adesso a fare la partita. Ci vuole un super Sirigu per opporsi ai tiri di Aubameyang e Brandao. Al 72' Brandao si batte in area come un leone, interviene Thiago Silva e la palla finisce dietro per l'arrivo di Clerc che trova un destro di collo pieno, il quale va a finire sotto il sette. Sirigu non può nulla. Primo gol di Clerc con la maglia del Saint Etienne, non poteva scegliere una partita migliore. Nell'occasione, attraverso vari replay, si può notare l'intervento, incolpevole e involontario, di Brandao con piede a martello sulla tibia di Thiago Silva. Il brasiliano resta a terra dolorante, ma riesce a riprendersi. Il Saint Etienne adesso ci crede ed avrebbe anche le occasioni per passare in vantaggio. La tenacia di Alex e Sirigu impediscono il sorpasso. I verdi sono stanchi e nei minuti di recupero rischiano. L'arbitro ne concede addirittura due in più assegnando una punizione inesistente e il conseguente calcio d'angolo. La partita finisce cosi, con il Psg arrabbiato per aver gettato al vento la vittoria e il Saint Etienne che credeva addirittura nel successo. Arbitraggio veramente inadeguato, con il direttore di gara per lunghi tratti in bambola.



TABELLINO
Formazioni
Saint Etienne (4-3-3)
Ruffier; Clerc, Bayal, Perrin, Brison(Ghoulam); Guilavogui, Cohade, Lemoine(Bodmer); Mollò(Hamouma), Brandao, Aubameyang

Psg (4-3-1-2)
Sirigu; Van der Wiel, Silva, Alex, Maxwell; Matuidi, Beckham, Chantome(Jallet); Pastore; Lavezzi(Gameiro), Ibrahimovic

MARCATORI: Pastore, Ibrahimovic (Psg) - Alex og., Clerc (St.Etienne)



LA GIORNATA
Non ne approfittano le inseguitrici del Psg. Il Marsiglia ottiene uno scialbo pareggio casalingo contro un attento e ordinato Ajaccio. Sabato, invece, si assiste al clamoroso tonfo del Lione. Un 4-1 a domicilio da parte del Bastia, i lionesi perdono sotto i colpi del talentissimo Florian Thauvin, Modeste e Khazri. Il Lione si spegne sul gol del pareggio di Lisandro Lopez. Le big cadono tutte, comprese Nizza e Lille. Rossoneri sconfitti in trasferta dal Nancy e Lille sconfitto, in casa, dall'Evian TG. Il Montpellier non va oltre il pareggio contro un buon Troyes, che crede ancora nella salvezza. La classifica in coda si muove parecchio, dove solo il Brest non riesce a vincere. La lotta per non retrocedere si infiamma e c'è una distanza, minima, di 5 punti tra ultima e quart'ultima. Ovvero tra Nancy e Brest.

Nessun commento:

Posta un commento