lunedì 11 marzo 2013

Meistriliiga: Impresa a sorpresa del Tammeka, il resto nella norma



La Meistriliiga arriva al secondo atto stagionale, da quello che si può già capire la lotta per il titolo sarà sicuramente a tre tra Levadia, Flora e Kalju, i campioni in carica.


Incominciamo a raccontare la giornata dalla vittoria a sorpresa del Tammeka in trasferta sul campo del Trans Narva, decisivi nel primo tempo i gol di Ivanov e Tekkoa coronamente di una prima frazione giocata molto bene, soprattutto in difesa dove la squadra si salva diverse volte, ma soprattutto molto bravi in contropiedi visto che in due azioni fanno due gol. Nella ripresa i padroni di casa cambiano spirito e trovano il gol per accorciare le distanze con Skinjov,decisiva al 66° l'inesistente espulsione di Lihhatsov perchè prende un rosso ingiusto netto il suo intervento sulla palla che decide il proseguo della partita visto che non si vedranno più azioni.
I campioni in carica del Kalju si impongono in casa contro il modesto Kuressare, in una partita in cui entrambe le squadre hanno giocato nei secondi 45 minuti decisiva la doppietta di Wakui di mezzo il gol del pari del Kuressare con Ilves.
Vince facile il Flora che si impone 6-0 in trasferta sul campo del Paide devastante Van De Streek con una tripletta e alla festa gol partecipano anche Alliku, Prosa e  Luigend.
Vince il derby una dei derby della capitale il Levadia che si impone 1-0 sul campo del Tallinna Kalev, decisivi nella prima frazione il gol di Kaljumae e l'espulsione per i padroni di casa per Yapici per doppia ammonizione, nella ripresa il Levadia si limita a controllare.
Vince facilmente anche il Sillamae contro l'Infonet di Tallinn, un netto 3-0 tutti realizzati nei primi 45 minuti che affossano le speranze salvezza dell'Infonet, visto che il Sillamae è una diretta concorrente, in gol per i padroni di casa Mashichev con una doppietta e Aidara.

Risultati

Kalju - Kuressare 2-1
Trans - Tammeka 1-2
Paide - Flora 0-6
Sillamae - Infonet 3-0
Tallinna Kalev - Levadia 0-1

Sintesi Trans - Tammeka 1-2

  Sintesi Tallinna Kalev - Levadia 0-1


 Sintesi Paide - Flora 0-6
.

Nessun commento:

Posta un commento