sabato 8 giugno 2013

Europeo U21 - L'Inghilterra saluta già la competizione, tris della Norvegia


Seconda giornata del gruppo A che vede contro le due deluse della prima giornata, Inghilterra e Norvegia. Agli scandinavi ritornano Nordveit, Henriksen, King e Berisha dalla nazionale maggiore e il C.T.Skullerud apporta qualche motifica mettendo nel trio offensivo Nielsen e lasciando fuori De Lanlay e per sostituire lo squalificato Hedenstad schiera sulla sinistra Rogne. L'Inghilterra cambia molto mettendo in campo la stella del Crystal Palace, che a fine mese diventerà del Manchester United, Zaha.



I ritmi di gioco inizialmente sono lenti con l'Inghilterra che punta tenere il possesso palla per verticalizzare per Zaha, però la Norvegia difende bene impedendo lo sviluppo del gioco avversario. Il gol arriva già al 15°, incredibile dormita della difesa inglese che permette a Berge di girarsi verso la porta dal dischetto del rigore realizzando l'1-0. L'Inghilterra non riesce a reagire incatenata nello scacchiere tattico avversario non crea una sola azione pericolosa nel primo, ma anzi prendi anche il 2° gol da Berget abile a sfruttare l'ennesima dormita colossale della formazione di Pearce.
Nella ripresa i britannici entrano con un'altra voglia, ma questa volta è Eikrem ha tagliare definitivamente le gambe agli avversari siglando il 3-0, l'Inghilterra accorcia le distanze poco dopo su calcio di rigore con Dawson, ma ormai la partita si può dire conclusa con gli scandinavi che gestisco facilmente il rientro degli avversari portando a casa una vittoria meritatissima.

Nessun commento:

Posta un commento