sabato 9 marzo 2013

LIGA - E' un Betis da Champions: regolato 2-1 l'Osasuna, quinto posto consolidato

Il Betis non si ferma più.


Bella vittoria del Betis, che supera per 2-1 l'Osasuna grazie alle reti di Molina nel primo tempo e Martin a dieci minuti dal termine. Fra le due reti dei padroni di casa era arrivato il momentaneo goal del pari firmato Silva. Proprio Silva, poi, nei minuti finali a rimediato un rosso lasciando i suoi in dieci.

Per i biancoverdi di Siviglia è la tredicesima vittoria in stagione che gli vale una posizione tranquilla in chiave salvezza e gli permette di affrontare il finale di campionato senza particolare patemi. Un successo - se così si può dire - costruito dal tecnico Pepe Mel abilissimo con il suo scolastico 4-4-2 ad affrontare una stagione con mille insidie. L'inserimento a gennaio di Pabon risulta determinante, così come i gol di Ruben Castro e il lavoro del costaricano Joel Campbell. L'Osasuna invece continua a stentare in trasferta, e nemmeno il momentaneo pari segnato dal Gato Francisco Silva gli ha permesso di smuovere la classifica.


Molto bello il gol del vantaggio, segnato da Molina di testa e frutto di un'elevazione spaventosa sotto la pioggia torrenziale di Siviglia. Il vantaggio scuote l'Osasuna, che trova il pari con un bellissimo inserimento del cileno Silva, ma quando l'ex Universidad Catolica si fa cacciare il club di Pamplona si espone troppo ai contropiedi dei locali, uno di questi finalizzato magistralmente da Ruben Castro. Il centravanti segna il suo tredicesimo gol in stagione, che lancia il Betis ad un quinto posto dal sapore d'Europa.

TABELLINO
Real Betis: Adrián, Angel, Amaya, Paulao, Nacho; Beñat (Pabón, m,77) (Fausto m.83), Cañas; Juan Carlos, Rubén Castro, Joel Campbell (Nono, m.63); y Jorge Molina.
Osasuna: Andrés Fernández; Marc Bertrán, M. Flaño, Arribas, Damiá; Lolo, Silva; Oier (Cejudo, m.46), De las Cuevas (Nino, m.82), Armenteros, Kike Sola (Masoud, m.46).
 
Gol: 1-0: m.19. Jorge Molina. 1-1: m.74, Cejudo. 2-1: m.79. Rubén Castro.
Arbitro: Alejandro Hernández
Ammoniti: Oier (m.25), Nacho (m.28), Damiá (m.41), Juan Carlos (m.56), Paulao (m.63), Beñat (m,68), Nono (m,75) e Lolo (m.83).
Espulso: Silva (m.87) 


Nessun commento:

Posta un commento