martedì 12 marzo 2013

GIOVANI TALENTI - ADRIEN RABIOT



Adrien Rabiot (uefa.com)

(scheda a cura di Lorenzo Spanò)

Nome; Adrien Rabiot
Nazionalità: Francese
Data di nascita: 3 aprile 1995
Altezza e peso: 189 cm 75 kg
Club: Psg (in prestito al Tolosa)
Ruolo: Centrale di centrocampo




Varane, Umtiti, Pogba, Benzia e aggiungiamoci anche Rabiot. La nazionale francese non ha certo un problema di ricambio generazionale. Proprio quest’ultimo ha solo 17 anni e una storia tutta da raccontare. Suo padre infatti vive da anni con una sindrome che lo costringe a rimanere paralizzato a letto, e come detto dallo stesso Adrien è il motivo per cui corre e lotta con veemenza in campo.
Cresciuto nelle giovanili del PSG, passato per una piccola parentesi anche al Manchester City, e con un paio di presenze nelle selezioni giovanili della Francia, adesso è in prestito al Tolosa ma fin troppo facile pronosticare che il ragazzo verrà richiamato presto da Ancelotti, lo stesso allenatore che ha già parlato molto bene di lui, elogiandone le caratteristiche tecniche e fisiche.
Longilineo ma mai scomposto, tratta il pallone con la classica eleganza calcistica francese, bravo nella doppia dimensione difensiva/offensiva, ruba palla ma sa buttarsi nello spazio quando vede lo spiraglio per l’inserimento.
Ha debuttato nella seconda giornata di Ligue1 in Psg-Bordeaux, dove ha lasciato poi il campo al 61esimo per Menez. Passato poi al Tolosa, tra le mani di Casanova non sta trovando poi tutta questa continuità di gioco.
A Parigi rimproverano Carletto di schierare un’ undici con pochi elementi francesi, ma possono stare tranquilli, molto presto il loro centrocampo vedrà protagonista uno nato proprio nelle vicinanze della capitale. Molti di loro ovviamente sperano di ritrovarsi in squadra il nuovo Vieira, e il paragone è chiaramente azzardato ma le promesse ci sono davvero tutte, dato che parliamo di un classe 95 che ha già rubato minuti a gente come Motta e Verratti.






Nessun commento:

Posta un commento