domenica 10 marzo 2013

SERIE A: Pareggio tra Udinese e Roma.



Si ferma la rincorsa della Roma al terzo posto, i giallorossi non riescono a replicare alla vittoria del Milan anche grazie all’ottima prova dell’Udinese di Guidolin ben messa in campo dal tecnico friulano. Andreazzoli schiera un 3-4-2-1 con alcune novità, soprattutto nel reparto offensivo, Osvaldo va in panchina e Totti fa il centravanti con Florenzi e Lamela ad agire alle sue spalle.
Speculare lo schema dell’Udinese con Maicosuel e Muriel alle spalle di Totò Di Natale.

La partita inizia proprio con un tiro di Di Natale respinto in angolo da Stekelemburg, poi è la Roma a rendersi pericolosa in due occasioni con Florenzi, nella seconda arriva il goal, Florenzi, servito da un ottimo Totti in versione assist-man colpisce di testa, Brkic devia sulla traversa e Lamela è il più lesto ad arrivare sulla respinta e depositare la palla in rete.
Da quel momento la Roma sembra accontentarsi del vantaggio e l’Udinese guadagna campo fino ad insediarsi stabilmente nella metà campo dei ragazzi di Andreazzoli. Pochi minuti dopo l’ingresso di Osvaldo al posto di Totti l’Udinese trova il pareggio, Maicosuel serve Muriel che da posizione defilata è bravo a dribalere prima Torosidis e poi Burdisso e a calciare sotto le gambe di Stekelemburg. La sensazione è che l’Udinese possa continuare a tenere alle corde la Roma, ma Heurtaux viene espulso per un brutto fallo su Florenzi, uno dei migliori della compagine giallorosa. La Roma non riesce a sfruttare la superiorità numerica, anche se ne avrebbe l’occasione a pochi minuti dalla fine con Osvaldo che sbaglia il pallonetto su Brkic in uscita, con il pallone che termina a lato. Il match termina 1 - 1, risultato che serve ben poco alla squadra di Andreazzoli impegnata nella rincorsa alla Champions.


TABELLINO

UDINESE 1 – 1 ROMA

RETI: 20’ Lamela (R), 62’ Muriel (U)

UDINESE: Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Badu, Allan, Silva; Muriel (30' st Angella), Maicosuel (Pereyra); Di Natale (Ranegie).
A disposizione: Padelli, Pawlowski, Rodriguez, Merkel, Zielinski, Campos Toro. 
All. Guidolin.

ROMA: Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan; Torosidis, De Rossi, Perrotta, Marquinho (Balzaretti); Lamela, Florenzi (Lopez); Totti (Osvaldo).
A disposizione: Goicoechea, Lobont, Dodò, Romagnoli, Taddei, Lucca, Tachtsidis). 
All.: Andreazzoli.

AMMONITI: Domizzi, Maicosuel (U), Torosidis, Florenzi e Totti (R).
ESPULSO: Heurtaux

Nessun commento:

Posta un commento