sabato 16 marzo 2013

SERIE B - Verona generoso, Livorno gagliardo: 1-1 nel big match del Bentegodi

Credito: lanazione.it


(a cura di Andrea Bracco) - Il Verona generoso sbatte contro il Livorno concreto. A bocce ferme si può tranquillamente dire che l'1-1 del Bentegodi tra scaligeri e labronici favorisca nettamente i toscani ai fini della classifica, ma l'ardore e la grinta messa in campo dai ragazzi di Mandorlini può fare ben sperare la città per l'immediato futuro. Lo strappo tra tecnico e squadra si è ricucito totalmente, e anche se dalle parti della Scala è assolutamente vietato pronunciare la parola "promozione", è altresì vero che oggi più che mai i veronesi devono crederci.



Perchè il Verona è squadra di tempra e carattere, che dopo dieci minuti va sotto per un erroraccio di Moras in marcatura su Paulinho ma mantiene la testa salda e macina gioco fino all'apoteosi del pareggio siglato dal solito Martinho, testa e cuore del centrocampo gialloblu. Ma anche il Livorno fa la sua parte; dopo aver colpito a freddo grazie al suo bomber rimane corto e compatto, regge l'urto del Verona e gol a parte subisce la pressione dei padroni di casa soprattutto nella ripresa quando in inferiorità numerica per l'espulsione di Duncan il tecnico Nicola è costretto a rintanarsi nella propria trequarti.

Il Verona ci prova, va vicino al raddoppio con Cacia e Gomez (entrambi in serata no), ma al triplice fischio finale la delusione rimane tantissima. Dagli spalti piovono applausi dalle mani di quasi 19 mila persone ai quali si susseguono le solite polemiche a sfondo politico (la scenetta che vede protagonista Luci ci mostra ancora una volta di quanto sia piccolo il cervello di certi atleti). Finisce 1-1, e se il Livorno gongola, l'Hellas può continuare a crederci.

TABELLINO
VERONA (4-3-3): Rafael 6.5; Cacciatore 6, Moras 5.5, Maietta 6, Agostini 5.5; Laner 6 (1′st Nielsen 6), Jorginho 6, Hallfredsson 6 (39′st Rivas sv); Gomez 5.5 (33′st Ferrari sv), Cacia 6, Martinho 7. (Berardi, Ceccarelli, Bianchetti, Bacinovic). All.: Mandorlini 6.
LIVORNO (3-4-1-2): Fiorillo 5.5; Bernardini 6, Emerson 6, Decarli 6; Salviato 6, Duncan 6, Luci 6.5 (23′st Gentsoglou 5.5), Gemiti 6; Belinghieri 6; Paulinho 6, Dionisi 6 (25′st Ceccherini 5.5). (Aldegani, Cellerino, Dell’Agnello, Vacca, Bigazzi). All.: Nicola 6.

Reti: 10′ Paulinho (L), 34′ Martinho (V)

Arbitro: Tommasi

Nessun commento:

Posta un commento