giovedì 7 marzo 2013

Next Generation Series 2013 Ottavi di finale: Inter fuori a testa alta


L' Inter di Bernazzani non riesce a difendere il titolo conquistato  l' anno scorso, ma esce a testa alta dalla competizioni visto che mancavano molti elementi chiave come il difensore Pasa, l' attaccante Forte, Mbaye  convocati in prima squadra per il match contro il Totthenham di Europa League





La gara si è svolta sotto una violenta pioggia che a reso il terreno di gioco un pantano limitando molto il gioco dell' Inter nella prima parte della partita dove i nerazzurri hanno fatto la partita  e cercato la via del gol con più insistenza.
I ragazzi di Bernazzani vengono colpiti alla prima vera occasione gol capitata all' Arsenal, Tassi perde un pallone a centrocampo, recuperato dal capitano dei Gunners Yennaris che con un tiro preciso da fuori area batte Di Gennaro.
I nerazzurri non vengono premiati nel forcing finale e l' Arsenal riesce a vincere la battaglia nel fango di Interello conquistando i quarti di finale dove incontrerà il sorprendente Cska Mosca.
L' Inter come già sottolineato in precedenza esce a testa alta dalla competizione perchè anche con delle pesanti assenze la squadra ha saputo mantenere testa all' Arsenal una delle squadre più forti a livello giovanile, per lunghi tratti della partita i nerazzurri hanno dominato mancando il gol in varie occasioni con Belloni, Tassi e Garritano.

Al termine il tecnico dell' Inter Bernazzani ha cosi commentato la partita ai microfoni di Inter Channel: "Mi dispiace moltissimo non essere riusciti ad andare avanti. Innanzitutto per i giocatori che hanno dato il massimo, poi per la società e tutto l'ambiente. Ma il calcio è questo. Non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi, oggi hanno fatto una delle loro migliori prestazioni sotto tutti i punti di vista e con tutte le difficoltà che c'erano date dal campo, da qualche assenza, ma anche dalla bravura dell'avversario. Con questa determinazione, niente è impossibile, ma vorrei vederla in tutte le partite. La squadra ha onorato la competizione. La società ha il merito di portare in Primavera giocatori che poi sono proponibili per fare campionati importanti. Il merito è del Settore Giovanile; il livello comunque resta sempre molto alto".

Ha ragione il tecnico dei nerazzurri nel dire che ha in mano dei futuri campioni,lui non fa nomi, io mi sbilancio e dico Tassi e Olsen i migliori oggi in campo. I giocatori del futuro l' Inter li può cercare nell' attuale primavera

IL TABELLINO:

INTER (4-2-3-1): 1 Di Gennaro; 2 Bandini, 4 Donkor (86' 13 Zaro), 5 Spendlhofer, 3 Alborno; 6 Tassi, 8 Olsen; 7 Belloni (86' 17 Terrani), 11 Garritano; 10 Gabbianelli (78' 18 Bocar); 9 Colombi. In panchina: 12 Smug, 14 Ferrara, 15 Paramatti, 16 Palazzi
Allenatore: Daniele Bernazzani.

ARSENAL (4-3-3): 1 Iliev; 2 Bellerin, 5 Monteiro, 6 Hajrovic (70' 13 Vickers), 3 Angha; 7 Olsson, 4 Yennaris, 8 Hayden; 10 Gnabry (84' 16 Lipman), 9 Akpon, 11 Ansah. In panchina: 12 Wynter,  14 Ottewill, 15 Jerb, 17 Iwobi, 18 Mugabo.
Allenatore: Terry Burton

Marcatori: 69' Yennaris (A)

Ammoniti: 36' Hajrovic, 38' Bellerin, 73' Yennaris, 93' Olsen



Nessun commento:

Posta un commento