domenica 17 marzo 2013

MLS Rivalry Week - Recap della notte (Video)

Jack Mac porta ancora alla vittoria Philadelphia. Il derby della Cascadia finisce in parità, così anche Real Salt Lake-Colorado e Columbus-San Jose.






Philadelphia Union - New England Revolution 1-0

Una partita equilibrata fra il Philadelphia Union e i NE Revolution. La prima occasione è per i NE Revolution al 34' quando Bengtson davanti al portiere sbaglia. Al 73' palla goal per i padroni di casa: Keon Daniel salta due avversari, ma viene fermato dal terzo in posizione molto favorevole. Al minuto 75 l'episodio che cambia la partita: angolo battuto da Le Toux, incornata di testa di Jack McInerney che viene salvata dal portiere che, sulla ribattuta a rete, non può nulla. Altro goal per il giovane Jack Mac. Al 77' sui piedi di Toja capita la palla del pareggio: passaggio perfetto in profondità per Toja che, con un tocco sotto, mette a lato di pochissimo. Altro brivido per il padrone di casa al 92': Scott Caldwell crossa dalla destra, destro in girata di Bengtson che finisce alto di poco. Seconda vittoria consecutiva per i Philadelphia Union e seconda rete consecutiva del classe 1992 Jack McInerney.



Philadelphia Union: MacMath, Williams, Parke, Gaddis, Okugo, Daniel, M. Farfan (Hoppenot, 67’), Carroll, Cruz (Lahoud, 8’), McInerney (Albright, 87’), Le Toux.

NE Revolution: Shuttleworth, Soares, Farrell, Goncalves, Alston (Barrett, 79’), Caldwell, Nguyen, Rowe, Simms (Dorman, 45’), Toja (Tierney, 79’), Bengtson.




Columbus Crew - San Jose Earthquakes 1-1





Un po' a sorpresa gli Earthquakes non riescono a espugnare il campo dell'Ohio. Occasionissima per i padroni di casa al 34', quando, la deviazione sottoporta di Oduro finisce a lato di pochissimo. Al 60' grandissima occasione per San Jose sui piedi di Mr. 27 reti Wondolowski che, sul primo tiro viene murato, sul secondo vede salvarsi il suo destro sulla linea. Al 67' episodio che cambia la partita: corner battuto da Federico Higuain e colpo di testa di Glàuber e vantaggio Crew! Prima rete per l'ex Norimberga e Manchester City. Al 73' bellissimo pareggio di Justin Morrow: azione sulla trequarti, Corrales smarca Morrow sulla fascia che fulmina il portiere avversario con un sinistro precisissimo all'angolo. Al 79' sulla palla di Garza (SJE) capita la palla del vantaggio: passaggio in profondità, Garza sbaglia davanti al portiere una grande occasione. Avrebbe potuto servire Wondolowski al centro, che non la prende benissimo. San Jose butta via tre punti importanti per la corsa play off. Finisce 1-1.



Columbus Crew: Gruenebaum; Williams, Marshall, Glauber, Wahl; Oduro, O’Rourke, Viana, Speas; Higuain, Arrieta.
San Jose Earthquakes: Busch, Bernandez, Hernandez, Morroy, Harden; Baca, Corrales, Cronin, Salinas, Wondolowski, Jahn.






Real Salt Lake - Colorado Rapids 1-1

Una piacevole partita giocata sotto un bel sole quella fra Salt Lake e Rapids. Le due squadre sono rivali, infatti la partita viene chiamata Rocky Mountain Derby. Al 30' si fa vedere il Real Salt Lake: lancio in profondità per l'ex Nottingham Forrest Findley che non trova il tempo di battere a rete in buona posizione, dopo un batti ribatti arriva Beckerman al tiro: a lato di poco. Al 36' passano in vantaggio i Rapids: errore difensivo di Schuler, Brown ruba palla e punisce il Rio Tinto Stadium con un destro angolato, 0-1. Poco dopo altra occasione a tu per tu con il portiere per Brown che, pressato, non riesce a trovare l'angolo tirando addosso a Rimando. Poco prima dell'intervallo la prima occasione per i padroni di casa: passaggio filtrante di Velasquez per Gil, il cui tiro viene salvato dal portiere. 63' e ancora il Salt Lake a provarci: batti e ribatti in area, arriva la palla giusta che viene salvata dal portiere con un lancio alla Rambo. Al 77' occasione per chiudere il match per i Rapids: Cascio semina scompiglio in area di rigore, ma il suo tiro non è abbastanza angolato. Al 79' azione continuata dei padroni di casa, Gil per Plata che serve Saborio in posizione defilata che trova un angolo pazzesco e sigla il goal della parità. Ai padroni di casa capita anche la palla del vantaggio all'82': sponda di testa per Saborio che, in posizione favorevolissima, spara alto. Finisce in parità il derby.




Real Salt Lake (4-1-2-1-2) – Nick Rimando; Tony Beltran, Chris Schuler, Kwame Watson-Siriboe, Lovel Palmer (Devon Sandoval, 79’); Kyle Beckerman (C); Sebastian Velasquez, Luis Gil; Khari Stephenson (Ned Grabavoy, 46’); Alvaro Saborio, Robbie Findley (Joao Plata, 67’)

Colorado Rapids (4-3-3) – Matt Pickens (Clint Irwin, 7’); Marvell Wynne, Drew Moor, Diego Calderon, Brian Mullan; Dillon Powers, Kevin Harbottle (Nick LaBrocca, 65’), Hendry Thomas; Atiba Harris, Deshorn Brown (Jamie Smith, 81’), Tony Cascio




Seattle Sounders - Portland Timbers 1-1

Ed ecco la partita più attesa del weekend. Il derby della Cascadia Cup fra Seattle Sounders e Portland Timbers. Quasi 50.000 tifosi al CenturyLink Field sotto un bel sole. I Sounders si schierano con il solito 4-4-2: confermato come terzino destro il classe '93 Yedlin, grande impatto per lui nel professionismo. In avanti Ochoa ad affiancare Johnson, Martins in panchina. Negli ospiti il solito 4-3-3 di Caleb Porter con il tridente formato da Nagbe, R.Johnson e Diego Valeri. Dopo soli 12' i Sounders passano in vantaggio: corsa pazza sulla fascia di Zakuani con la velocità di un treno, cross al centro dove trova Eddie Johnson che batte in rete con estrema facilità. Al 48' su calcio di punizione Diego Valeri colpisce l'incrocio dei pali. Al 90' esatto, proprio quando Seattle sentiva il profumo della vittoria, Baptiste butta in area di rigore un cross che Wallace butta in rete con un gran colpo di testa. Finisce in parità anche il derby della Cascadia.


Sounders FC lineup: GK Michael Gspurning, D DeAndre Yedlin, D Jhon Kennedy Hurtado, D Djimi Traore, D Marc Burch, M Mario Martinez, M Osvaldo Alonso, M Andy Rose, M Steve Zakuani, F Eddie Johnson, F Sammy Ochoa

Portland lineup: GK Donovan Ricketts, D Ben Zemanski, D Andrew Jean-Baptiste, D Mikael Silvestre, D Michael Harrington, M Diego Chara, M Jack Jewsbury, D Will Johnson, M Diego Valeri, M Darlington Nagbe, F Ryan Johnson.







Nessun commento:

Posta un commento