domenica 17 marzo 2013

Liga Postobon, Nacional riacciuffato al 90°, il Cali salva ancora la faccia

Wladimir Marin
Vittorie importanti per Tolima e Independiente

Settima giornata del Torneo di Apertura colombiano, e nel consueto spezzatino il sabato calcistico offre quattro match, di cui Deportivo Cali-Atletico Nacional, il duelo de verdes è il piatto forte di giornata. Tante emozioni al Pascual Guerrero di Cali, dove i padroni di casa iniziano col piede giusto facendo tremare Martinez, il sostituto di Cristian Bonilla, assente causa convocazione nella selezione colombiana under '20. Prima Brayan Perea, poi Wladimir Marin e Perez sfiorano il vantaggio per gli azucareros che però si sciolgono dopo l'infortunio a Cabezas che al 25' deve lasciare il campo, consegnando le chiavi del centrocampo agli ospiti che da qui in poi si installano nella meta campo dei padroni di casa per non uscirne più.
Il vantaggio verdolaga arriva al 44', Macnelly Torres lancia in profondità Juan Pablo Angel, la cui presenza terrorizza il povero Calderon che scavalca con un clamoroso pallonetto il proprio portiere per un autogol dei più grotteschi visti di recente. Nella ripresa l'Atletico Nacional non riesce a chiudere il match  e per questo viene punito dalla punizione calciata con violenza da Marin all'89 che evita la sconfitta casalinga per un canovaccio che continua a ripetersi, infatti non è la prima volta che il Deportivo Cali riacciuffa il pareggio in zona cesarini. Per l'Atletico Nacional un risultato amaro, peggiorato dal fatto che in questo momento i verdolaga potrebbero perdere contatto con la testa della classifica ed essere riassorbiti nella pancia della classifica.

Deportivo Cali-Atletico Nacional 2-1
Stadio: Pascual Guerrero Cali
Arbitro: Juan Ponton
Gol: aut. Calderon al 44' (Nacional) Marin all'89' (Cali)
Ammoniti: Calderon al 36', Gutierrez al 64' (Cali) Charales al 37', Martinez al 59', Mejia al 75' (Nacional)

Deportivo Cali: Farid Mondragon, Wladimir Marin, Zorrilla, Luis Antonio Calderon, Victor Hugo Giraldo, Andres Diaz (Rios al 70'), Juan David Cabezas (Renteria al 25'), Perez, Hugo Droguett, Edixon Perea (Lizarazo al 46'), Brayan Perea
DT: Leonel Alvarez

Atletico Nacional: Martinez, Elkin Calle (Najera al 72'), Farid Diaz, John Medina, Alexis Henriquez, Macnelly Torres, Hinestroza, Alexander Mejia, John Valoy, Juan Pablo Angel, Wilder Guisao
DT: Juan Carlos Osorio


Nelle altre tre partite due vittorie casalinghe e un pareggio. Il Tolima si aggiudica il clàsico regionale battendo 2 a 0 l'Huila e rilanciandosi ai piani alti della classifica. Del giovane attaccante paraguaiano Rogerio Leichtweis e di Roberto Merino i gol della vinotinto. L'Independiente scuote  la propria classifica e conquista la seconda vittoria stagionale battendo tra le mura amiche dell'Atanasio Girardot il Chicò col risultato di 3 a 1. La squadra del Bolillo Gomez ha trovato giovamento dall'atteso ritorno della punta argentina German Cano, che non è andato in gol ma che ha contribuito con un assist. Nell'altro incontro pareggio a reti inviolate tra Patriotas e Itaguì, con i padroni di casa che non riescono ancora a centrare la prima vittoria in questo torneo.

Stasera occhi puntati su Millonarios-Cùcuta e Junior-Santa Fe.

7° giornata Torneo di Apertura
La Equidad-Pasto 0-0

Deportivo Cali-Nacional 1-1
Independiente-Chicò 3-1
Tolima-Huila 2-0
Patriotas-Itaguì 0-0

Junior-Santa Fe
Millonarios-Cùcuta
Envigado-Once Caldas
Quindio-Petrolera

Nessun commento:

Posta un commento