domenica 17 marzo 2013

GIOVANI TALENTI - SPECIALE NEXTGEN (Aston Villa)


(schede a cura di Demetrio Marrara)
Molti di loro diventeranno famosi, altri si perderanno per strada. Andiamo a scoprire, uno ad uno, tutti i migliori talenti delle 8 finaliste della NextGen Series 2012/2013. Il torneo definito la "Champions dei giovani".



ASTON VILLA: Tra le fila dell'Aston Villa, che affronterà il 20 marzo l'Olympiacos, ci sono due ragazzi irlandesi niente male:

Michael Drennan  [01/01/1994]: E' l'attuale capocannoniere della competizione con 6 gol segnati in 7 partite disputate. Personalmente mi ricorda molto il primo Robbie Keane. Ha fatto parte di tutte le selezioni giovanili, sia di club che nazionali. Attualmente gioca tra la squadra riserve e l'u21 dell'Aston Villa. Fa parte dell'Irlanda u19, dopo aver fatto parte di quella u16-u17. Il ragazzo ha un potenziale enorme e non ha patito il salto in Inghilterra, che era il suo sogno. Il suo agente lo definisce un attaccante "who score for fun", che segna per divertirsi. Chissà se ne sentiremo parlare.


Graham Burke [21/09/1993]: Compagno d'attacco di Drennan, anche lui irlandese. I due visti all'opera insieme ricordano un pò i Yorke-Cole del fantastico Manchester United. Si intendono alla perfezione. Graham è stato scoperto dai villans nell'estate del 2011, appena 16enne. La curiosità più rilevante è che la sua carriera è stata dedicata ampiamente al ruolo di mediano, poi venne trasformato dall'allenatore delle giovanili dell'Aston Villa in attaccante. Ha fatto parte più volte delle convocazioni in prima squadra dell'Aston Villa nei match di Carling Cup.


Nessun commento:

Posta un commento