venerdì 3 maggio 2013

CALCIOMERCATO - CITY, TI PRESENTIAMO NOVARETTI!


(Scheda a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Diego Martìn Novaretti
DATA DI NASCITA: 9 Maggio 1985
LUOGO DI NASCITA: Cordoba
NAZIONALITA': Argentina con passaporto Italia
ALTEZZA/PESO: 194cm/84kg
RUOLO: Difensore Centrale
VALORE DI MERCATO: 2.000.000 Euro




STORIA
Onestamente non sappiamo, o meglio non abbiamo ancora capito, cosa ha spinto un top club europeo, ricco come il City di Mancini, ad acquistare questo giocatore.
Diego Novaretti, dal cognome facilmente intuibile che si tratti di un ragazzo di origini italiane, è stato appena acquistato dal Manchester City.
Novaretti nasce a Cordoba nel 1985 ed inizia a giocare a calcio nella squadra della sua città, il Belgrano.
Debutta nel calcio professionistico nel 2006, un pò tardi per un giocatore di calcio. Ma come si dice spesso "meglio tardi che mai".
Ad oggi Diego può vantare 115 presenze e 6 gol nel campionato argentino con la maglia del Belgrano. Attualmente milita nel Deportivo Toluca, squadra messicana, che lo ha acquistato nell'estate del 2009.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Diego Novaretti è noto in patria con il soprannome di "El Flaco". Viene dato, in sudamerica, a tutti quei ragazzi molto alti ed esili fisicamente. Alto 194cm, fa della stazza fisica la sua arma principale. Non un fenomeno tecnicamente, spesso maldestro negli interventi. Si fa valere sulle palle alte, sia in fase offensiva che difensiva. Rognoso nella marcatura, sempre molto attento e concentrato. Un leader difensivo.

MERCATO

Il Manchester City ha acquistato il suo cartellino prelevandolo a parametro zero, dato che nel giugno di quest'anno il suo contratto sarebbe andato in scadenza.

GOAL DI NOVARETTI CONTRO L'AMERICA



Nessun commento:

Posta un commento