sabato 16 marzo 2013

MLS - Pari fra Kansas City e Chicago. A Montréal il derby del Canada.




Un pari noioso fra Sporting Kansas City e Chicago. Il Montréal Impact vince il derby canadese con una rete su rigore (molto dubbio) di Bernier e un goal di Di Vaio in lieve fuorigioco.





Sporting Kansas City - Chicago Fire 0-0

Tutti esauriti, come sempre, i 20.000 posti dello Sporting Park di Kansas City (120.000). La tifoseria di casa da il benvenuto alle squadre con una coreografia. Nel primo tempo partita noiosissima con sole due azione degne di nota: al 7' una palla che non viene agganciata per poco da Bieler (Kansas City) che avrebbe potuto tirare in rete. Al 10' un tiro da fuori di Rolfe (Chicago) che finisce fuori di pochissimo. Lo Sporting prova a fare la partita, i Fire sono solidi e non concedono nulla.
Nel secondo tempo la squadra di casa entra in campo decisamente più determinata. Al 48' Feilhaber trova un lancio delizioso per il suo compagno sulla fascia, cross al centro che Sapong non colpisce per un pelo. Al 70' ci provano ancora i padroni di casa con Feilhaber con la palla dentro l'area di rigore esita troppo e non riesce a battere a rete. La vera occasionissima della gara arriva sui piedi di Graham Zusi all'85': contropiede gestito benissimo dalla squadra di casa, Zusi viene lanciato in area di rigore, che da posizione leggermente defilata, spara alto, errore non da lui. Finisce qui, 0-0, la più brutta partita della Major League Soccer di quest'anno.

Tabellino:

Sporting Kansas City: Nielsen, Jerome, Collin, Besler, Sinovic, Nagamura, Rosell, Feilhaber(Saad 77'), Zusi, Bieler, Sapong. A disp: Kronberg, Opara, Gardner, Olum, Lopez, Convey.

Chicago Fire: Johnson; Segares, Berry, Anibaba, Videira(Thompson 83'); Nyarko, Duka(Alex 59'), Rolfe, Paladini, Larentowicz; MacDonald(Maicon Santos 67').  A disp: Lindpere, Jumper, Alex, Amarikwa, Tornaghi






















Montréal Impact - Toronto FC 2-1

Davanti a 37.000 spettatori si gioca il derby canadese fra Montréal Impact e Toronto FC. Una gara piuttosto equilibrata che viene sbloccata al 32': scontro in area di rigore fra Morgan e Romero, l'arbitro assegna un rigore inesistente a favore degli Impact. Bernier sigla senza pietà. Toronto cerca il pareggio, gli Impact si difendono nella propria metà campo con ordine. Al 45' è l'italiano Marco Di Vaio, in leggero fuorigioco difficile da vedere, a far esplodere la gioia dei tifosi di casa: passaggio in profondità del capitano Arnaud verso Di Vaio che salta il portiere e deposita in rete. Il secondo tempo è anche troppo prevedibile, Impact nella propria metà campo con il Toronto in avanti alla ricerca della rimonta. A 25' dalla fine il giovane svizzero Iapichino, entrato al posto di Nesta uscito per infortunio, butta giù in area Dunfield. L'arbitro assegna rigore che viene realizzato da Earnshaw. Nel finale Toronto prova la rimonta ma non crea pericoli al portiere di casa. Gli Impact vanno vicini al goal del vantaggio all'88' con Felipe che sbaglia da pochi passi.


Tabellino:
Montreal Impact: Perkins; Brovsky, Nesta, Ferrari, Camara; Bernier; Romero, Arnaud, Felipe, Pisanu; Di Vaio. A disp: Bush; Iapichino, Lefèvre, Warner, Mallace, Nyassi, Wenger.
Toronto FC: Bendik; Eckersley, Califf, O'Dea, Morgan; Bostock, Dunfield, Hall, Lambe; Ephraim, Earnshaw. A disp. Frei; Agbossoumonde, Russell, Bekker, Osorio, Braun, Wiedeman


Nessun commento:

Posta un commento