lunedì 20 maggio 2013

Giovani Talenti: Angel Correa



( A cura di Lorenzo Spanò)



Nome: Angel Correa
Nazionalità: Argentina
Data di nascita: 9 marzo 1995
Altezza: 174cm
Club: San Lorenzo de Almanagro
Ruolo: Trequartista

Di giovanissimi talenti argentini che sembravano spaccare tutto e che poi si sono persi c’è ne sono stati tanti. Molti di loro semplicemente si sono persi strada facendo, altri invece sopravvalutati hanno deluso le aspettative. Di certo essere definito più forte di quello che è, non sembra il caso di Angel Correa, giovane trequartista del San Lorenzo di appena 18 anni. Perchè è si definito forte, ma lo è per davvero.
Dal 2009 ad ora, giocando nelle giovanili del club ha fatto 81 partite e 25 gol. Ottiene la prima convocazione in prima squadra, il 10 marzo di quest'anno, contro il Tigre, ma debutta la gara dopo nella sconfitta contro il Newell’s, sostituendo Kalinski. Il meglio di sè però, lo da contro il Quilmes dove regala due assist ai compagni, mentre la prima e unica rete la realizza nel 3-0 nel derby col Boca Jrs. Gran botta di destro che va ad insaccarsi sotto la traversa.
Può essere impiegato anche come seconda punta, a supporto di Stracqualursi o Veron, e tra le sue caratteristiche migliori c’è la velocità con o senza palla, oltre al tanto movimento che fa in mezzo al campo. Non gli manca il carattere e cerca la porta con continuità.
Uno dei tanti giovani prospetti interessanti del club di Almanagro che continua ad essere uno dei migliori vivai d’Argentina, intanto ha ancora quattro anni di contratto e hanno tutta l'intenzione di farlo crescere calcisticamente e non in casa.

Nessun commento:

Posta un commento