mercoledì 15 maggio 2013

SPECIALE Giovani talenti MLS - Attaccanti






JACK MCINERNEY (5 Agosto 1992, Philadelphia Union)
Jack Mac, com'è chiamato negli Stati Uniti, in questa stagione è letteralmente esploso. 7 reti in 10 partite, 9 da titolare e in 4 sostituito, gli sono valse la media di una rete ogni 114 minuti. 7 dei 13 goal della sua squadra sono merito suo. E' l'attuale capocannoniere. Nel 2010 viene acquisito dai Philadelphia Union tramite il SuperDraft e le sue presenze totali nella MLS sono 72 (35 da titolare) con 19 reti e 3 assist. Jack Mac è una punta rapace, capace di segnare con una sola occasione a partita, com'è capitato proprio nell'ultimo match contro il New England. Klinsmann potrebbe portarlo in nazionale a partire dalla Gold Cup di luglio. "... e questo è quello che Jack McInerney fa" è ormai lo slogan pronunciato dai telecronisti americani dopo ogni sua rete.


JUAN AGUDELO (23 Novembre 1992, New England Revolution)
Juan Agudelo è una punta centrale o attaccante esterno recentemente passato al New England dal Chivas USA. Juan è cresciuto calcisticamente sotto ai riflettori, esordio in nazionale americana a 18 anni. 59 presenze nella MLS (33 da titolare) con 11 reti e altri assist. Agudelo è sicuramente un giocatore di talento che in cerca della definitiva esplosione.


FABIAN CASTILLO (17 Giugno 1992, Dallas FC)
Fabian Castillo quando parte in velocità è imprendibile. Attaccante esterno o, volendo, esterno di centrocampo. Le sue qualità migliori sono senza ombra di dubbio la velocità e il dribbling. Inizia la carriera nel Deportivo Cali dove esordisce a 18 anni, nel 2011 si trasferisce al Dallas. 77 presenze nella MLS (55 da titolare) condite da 11 reti e 10 assist.


KEKUTA MANNEH (30 Dicembre 1994, Vancouver Whitecaps)
Manneh è una giovane ala nata nel finire del 1994. La stagione in corso è la sua prima nella Major League Soccer, Manneh non ha ancora guadagnato un posto da titolare ma si sta comportando molto bene quando ne ha la possibilità. Per ora 6 partite (150 minuti totali) con 1 rete e 1 assist. Il giocatore è molto simile a Fabian Castilo ma, rispetto al colombiano, ha più fiuto del goal. Le sue caratteristiche possono essere paragonate a Eto'o, con le dovute proporzioni.


JACK MCBEAN (15 Dicembre 1994, LA Galaxy)
Jack McBean è una rocciosa punta dei Los Angeles Galaxy. Esordio nella Major League Soccer a 17 anni da compiere, con una rete. Nella scorsa stagione solo 1 apparizione. Nell'attuale season sta trovando molto più spazio, 7 presenze con una rete nel derby contro il Chivas USA. Molto bene nella CONCACAF Champions League con 4 reti in 5 partite.

Nessun commento:

Posta un commento