lunedì 20 maggio 2013

EUROPEI U21: I convocati dell’Olanda. Che centrocampo!



Andiamo a conoscere una delle avversarie dell’Italia ai prossimi Europei U21 che si disputeranno in Israele dal 5 al 18 giugno. L’Olanda allenata dal tecnico Cor Pot è una delle squadre più richhe di talento e  una delle pretendenti alla vittoria finale ed è inserita nel gruppo B con Spagna, Germania e Russia.

Ecco la lista dei convocati:

Portieri
Marco Bizot (FC Groningen)
Nick Marsman (Go Ahead Eagles)
Jeroen Zoet (RKC Waalwijk)

Difensori
Patrick van Aanholt (Vitesse)
Daley Blind (AFC Ajax)
Mike van der Hoorn (FC Utrecht)
Kelvin Leerdam (Feyenoord)
Bruno Martins Indi (Feyenoord)
Bram Nuytinck (RSC Anderlecht)
Ricardo van Rhijn (AFC Ajax)
Stefan de Vrij (Feyenoord)

Centrocampisti
Jordy Clasie (Feyenoord)
Leroy Fer (FC Twente)
Marco van Ginkel (Vitesse)
Adam Maher (AZ Alkmaar)
Kevin Strootman (PSV Eindhoven)
Tonny Trindade de Vilhena (Feyenoord)

Attaccanti
Memphis Depay (PSV Eindhoven)
Ola John (Benfica)
Luuk de Jong (VfL Borussia Mönchengladbach)
Florian Jozefzoon (RKC Waalwijk)
Jürgen Locadia (PSV Eindhoven)
Georginio Wijnaldum (PSV Eindhoven)

L’Olanda è sicuramente una delle squadre più ricche di talento e ben 11 dei 23 elementi presenti nella rosa che prenderà parte a questi Europei U21 ha già debuttato con la Nazionale maggiore e molti di essi vantano anche una buona esperienza europea con la maglia dei propri club.
Ipotizzando un probabile modulo olandese, sicuramente il 4-2-3-1 sarebbe quello più congeniale per sfruttare il grande talento presente a centrocampo e tutte le qualità in attacco.
In porta il titolare sarà Zoet, nella difesa a quattro il titolare sulla sinistra sarà Blind che è cresciuto molto con la maglia dell’Ajax e che garantisce una certa affidabilità, i due centrali probabilmente saranno Martins Indi e de Vrij del Feyenoord già titolari con la Nazionale maggiore e a destra troverà spazio il talento dell’Ajax Van Rhijn. A centrocampo la scelta si fa più difficile con Strootman che sembra inamovibile e al cui fianco verrà probabilmente schierato Jordy Classe per garantire qualità e quantità.
Nel ruolo di trequartista centrale i favoriti sono Maher e Van Ginkel dotati entrambi di grande talento. Sulle corsie laterali Ola John e Wijnaldum potrebbero fare la differenza e il ruolo di punta centrale dovrebbe essere di Luuk de Jong, il più esperto degli attaccanti con Depay pronto ad affiancarlo o a sostituirlo.

A prescindere da chi scenderà in campo vedere giocare l’Olanda si preannuncia uno spettacolo e il futuro per gli Orange pare roseo. Una nuova generazione d’oro si sta affacciando nel calcio che conta.

Nessun commento:

Posta un commento