mercoledì 15 maggio 2013

EUROPEI U17: Un’ottima Italia vola in finale, la Russia batte ai rigori la Svezia. Italia – Russia sarà la finale.



Le semifinali ci hanno regalato la bella vittoria dell’Italia di Zoratto sui padroni di casa della Slovacchia ed una emozionante vittoria della Russia ai rigori contro la mai doma Svezia. Tutti noi non vediamo l’ora di gustarci la finale e scoprire chi sarà la squadra vincitrice di questo Europeo U17.

SEMIFINALI

Slovacchia 0 – 2 Italia
Marcatori: Pugliese, Capradossi

Gli azzurrini di Zoratto si sono aggiudicati con il punteggio di 2 – 0 la semifinale contro i padroni di casa della Slovacchia dimostrando di essere superiori ai propri avversari e sprecando molte occasioni che avrebbero potuto arrotondare il risultato. Soprattutto nel primo tempo, nonostante il goal del vantaggio segnato da Mario Pugliese il punteggio sarebbe potuto essere più rotondo in favore dell’Italia che con gli attaccanti Vido e Cerri non è riuscita a finalizzare le numerose occasioni create sia per merito degli azzurrini che per demerito degli avversari che si sono dimostrati traballanti in difesa anche a causa delle assenze per squalifica dei titolari Vavro e Kadlec. Nella ripresa Cadradossi in seguito ad un’azione di calcio d’angolo è riuscito a segnare il goal che ha dato più tranquillità all’ambiente azzurro e la qualificazione ai ragazzi di Zoratto.
L’Italia arriva così in finale dimostrando di essere uno dei collettivi più interessanti del panorama europeo. Questo è risultato non è merito solo di alcuni giocatori, ma di tutta la squadra che ha dimostrato di saper giocare a calcio e di poter migliorare ancora molto. Non sarebbe giusto citare solo qualche nome e quindi vogliamo fare i complimenti a tutto il gruppo azzurro in cui non mancano certamente le individualità di spicco.
Ora non rimane che una partita, la più importante, per entrare nella storia dello sport e del calcio giovanile italiano.

Russia 0 – 0 Svezia (10 – 9 d.c.r.)

La Russia si aggiudica la seconda semifinale battendo la Svezia ai rigori al termine di un’incredibile sequenza. Decisivo l’errore di Ssewakambo, giovane centrocampista del Chelsea autore di un’ottima competizione.

La finale si disputerà venerdì17 maggio e sarà trasmessa in diretta sui canali di Eurosport.

Nessun commento:

Posta un commento