domenica 12 maggio 2013

BUNDESLIGA - Hrgota, il Gladbach ha il nuovo Ibra? Schmid ancora decisivo per il Friburgo.


Che il Borussia Moenchengladbach abbia scoperto il nuovo Ibrahimovic? Nella partita di ieri tra Mainz e Borussia si è messo in evidenza Branimir Hrgota. Nato a Jaice in Bosnia, ma con passaporto croato e gioca per la nazionale svedese di Tommy Soderberg. Fino a ieri erano 11 le partite da subentrato. La sua prima occasione da inizio match l'ha sfruttata ottimamente mettendo a segno una tripletta. Primo gol al 39' con un delizioso cucchiaio su calcio di rigore, raddoppio al 59' con un tap-in complicato su respinta del portiere. All'80 si porta a casa il pallone della partita con un hattrick, scattando sul filo del fuorigioco sfruttando un lancio di Hanke dalla difesa e superando il portiere con pallonetto spettacolare. HIGHLIGHTS MAINZ-GLADBACH 2-4

FURTH - FRIBURGO 1-2.
Chi pensava ad una partita facile, alla vigilia, si sbaglia di grosso. Il Furth, ultimo in classifica e destinato alla serie b, mette in scena un match pieno di orgoglio contro il Friburgo che aveva stretta necessità dei tre punti per continuare a sognare. Matthias Zimmermann porta in vantaggio i padroni di casa. Nel secondo tempo sale in cattedra, come ad ogni partita, il francese Schmid che fissa il pareggio al minuto 69 con un comodo tap-in al centro dell'area. Dieci minuti dopo ci pensa il solito Max Kruse a regalare i tre punti al Friburgo.
HIGHLIGHTS FURTH-FRIBURGO 1-2

ALTRE PARTITE

Negli altri match di giornata ancora in gol lo svizzero Xherdan Shaqiri che apre le danze in Bayern-Augsburg che termina con il punteggio tondo 3-0. Heung Min Son invece al 18esimo minuto porta in vantaggio l'Amburgo in casa dell'Hoffenheim.

CLASSIFICA
ZONA EUROPA
Bayern 88
Dortmund 66
Leverkusen 62

Schalke 52
Friburgo 51
Frankfurt 50

Amburgo 48
Moenchengladbach 47
ZONA SALVEZZA
Dusseldorf 30
Augsburg 30
Hoffenheim 28
Furth 21



Nessun commento:

Posta un commento