lunedì 6 maggio 2013

RECAP BRASILE - Botafogo, campione di Rio. Santos e Corinthians, finale di rigore.





(Articolo a cura di Demetrio Marrara)

TAKA RIO
BOTAFOGO RJ - FLUMINENSE 1-0.
E' un gol al 41' del brasiliano, con passaporto turco, Rafael Marques a regalare la Taka di Rio al Botafogo. La squadra in cui milita l'ex milanista Seedorf si aggiudica il trofeo grazie ad una rete, si pensa irregolare, dei bianconeri.
LA RETE DI RAFAEL MARQUES





CAMPIONATO PAULISTA
SAO PAULO - CORINTHIANS 0-0 d.c.r 0-1 (3-4).

Una semifinale equilibrata quella del Campionato Paulista. Due squadre molto forti, sicuramente tra le migliori in Brasile. Sfortunatamente solo una di esse poteva passare, così è stato. E' il Corinthians ad accedere alla finale del Paulistao battendo ai rigori per 4-3 il Sao Paulo. Decisive le reti di Pato, Romarinho, Douglas e Fabio. Per i paulisti è l'erroraccio di Ganso a consegnare la vittoria agli avversari. Dopo le reti del veterano-portiere Rogerio Ceni, con un delizioso scavetto, e del gioiello difensore centrale Rafael Toloi, il numero 8 ex-Santos spara altissimo in curva. Cassio effettua un miracolo sul rigore di Luis Fabiano, Alessandro spedisce sul palo. Pato si fa parare il rigore da Rogerio Ceni ma il portiere si muove troppo in avanti. La ripetizione del rigore consenete al papero di spiazzare Ceni. Il Corinthians è in finale, dove la squadra di Pato affronterà quella di Neymar.
HIGHLIGHTS RIGORI



MOGI MIRIM - SANTOS 1-1 d.c.r 1-2 (4-5). Nell'altra semifinale, disputatasi il 4 maggio, era il sorprendente Mogi Mirim ad ospitare il Santos di Neymar. Il numero 10, Roni, porta in vantaggio il Mogi con un colpo di testa su cross dalla destra. Nel secondo tempo è un altro colpo di testa, questa volta del capitano del Santos Edu Dracena, a ristabilire la parità. Si va ai calci di rigore. Dopo 6 rigori a testa il punteggio era fermo sul 4-4. Dal dischetto si presentano i due marcatori, ovvero Roni ed Edu Dracena. Dal dischetto il capitano santista è infallibile, mentre il giovane brasiliano sbaglia clamorosamente. Il peso della pressione e la grande parata di Rafael fanno il resto. Il Santos vola in finale. Sarà una sfida affascinante, tra due squadre fortissime.
HIGHLIGHTS PARTITA + RIGORI

FINALE ANDATA (12/05) - RITORNO (19/05)
SANTOS - CORINTHIANS



Nessun commento:

Posta un commento