mercoledì 15 maggio 2013

EUROPEI U21: Andiamo a conoscere l’Inghilterra. Ecco i convocati.

Andiamo a conoscere una delle avversarie dell’Italia ai prossimi Europei U21 che si disputeranno in Israele dal 5 al 18 giugno. In data odierna in CT Pearce ha diramato le convocazioni per l’importante competizione. L’Inghilterra farà parte del Gruppo A che comprende anche l’Italia di Davis Mangia, i padroni di casa di Israele e la Norvegia.

Ecco la lista dei convocati:

Portieri
Jack Butland (Stoke City FC)
Declan Rudd (Norwich City FC)
Jason Steele (Middlesbrough FC)

Difensori
Steven Caulker (Tottenham Hotspur FC)
Nathaniel Clyne (Southampton FC)
Craig Dawson (West Bromwich Albion FC)
Tom Lees (Leeds United AFC)
Danny Rose (Tottenham Hotspur FC)
Luke Shaw (Southampton FC)
Adam Smith (Tottenham Hotspur FC)
Andre Wisdom (Liverpool FC)

Centrocampisti
Nathaniel Chalobah (Watford FC/in prestito dal Chelsea)
Jordan Henderson (Liverpool FC)
Tom Ince (Blackpool FC)
Henri Lansbury (Nottingham Forest FC)
Jason Lowe (Blackburn Rovers FC)
Josh McEachran (Chelsea FC)
Callum McManaman (Wigan Athletic FC)
Jonjo Shelvey (Liverpool FC)
Andros Townsend (Queens Park Rangers FC/in prestito dal Tottenham)

Attaccanti
Marvin Sordell (Bolton Wanderers FC)
Connor Wickham (Sunderland AFC)
Wilfried Zaha (Crystal Palace FC/acquistato dal Manchester United)

L’Inghilterra è una delle squadre più “esperte” e talentuose della competizione e il Coach Pearce non ha convocato per ragioni diversi giocatori come Phil Jones, Raheem Sterling e Jack Rodwell riuscendo a mantenere comunque una rosa competitiva e ricca di giocatori di primo ordine.
Il posto di portiere di titolare dovrebbe essere di Jack Butland, la maggiore speranza inglese nel ruolo di estremo difensore, che negli ultimi anni è stato il punto debole delle nazionali e delle squadre inglesi.
Il leader difensivo sarà Steven Caulker difensore del Tottenham già convocato nella nazionale maggiore con cui ha segnato anche una rete e al suo fianco al centro della difesa probabilmente ci sarà Craig Dawson del WBA che in questa stagione per trovare spazio ha giocato nel Bolton.
Clyne del Southampton si è guadagnato il posto di terzino destro grazie alle ottime prestazioni con il suo club e potrebbe ritrovare il suo compagno di squadra classe 1995 Luke Shaw sulla fascia opposta anche se Rose sembra favorito.
A centrocampo Pearce avrà molta scelta e potrebbe schierare un centrocampo a tre con Henderson, Shelvey e McEachran che assicura sia quantità che qualità con le alternative Townsend e Chalobah classe 1994 autore di un’ottima stagione con la maglia del Watford con cui è giunto sino alla finale dei playoff di Championship.
In attacco il tridente potrebbe essere formato da Ince a sinistra, con il fresco vincitore della FA Cup con la maglia del Wigan McManaman come prima alternativa, sul lato opposto potrebbe giocare il neo acquisto del Manchester United Zaha e al centro dell’attacco il possente Condor Wickham.

Nessun commento:

Posta un commento