giovedì 9 maggio 2013

Europeo U17: L’Italia vola al Mondiale, che rimonta sull’Ucraina!



Si è disputata la seconda giornata dell’Europeo U17, andiamo a scoprire insieme gli esisti degli incontri e le classifiche dei due gironi.

Gruppo A

Austria 1 – 1 Svezia
Marcatori: Suljic (S), Zivotic (A).

Slovacchia 2 – 2 Svizzera
Marcatori: Varga (Slo), Trachsel, Kamber (Svi), Slanika (Slo).

Classifica

Slovacchia      4
Svezia             4
Svizzera          1
Austria            1


Gruppo B

Russia 0 – 0 Croazia

Ucraina 1 – 2 Italia
Marcatori: Vachiberadze (U), Parigini, Pugliese (I).

L’Italia con una grande rimonta riesce a battere l’Ucraina e a qualificarsi matematicamente per i mondiali di categoria che si svolgeranno a Dubai.
Gli azzurrini di Zoratto hanno dimostrato grande solidità e spirito di sacrificio nel ribaltare il risultato contro l’Ucraina. Il primo tempo non è bellissimo e l’Italia non riesce a imporre il proprio gioco a causa della densità che gli ucraini creano all’interno della propria metà campo. La ripresa invece regala decisamente più emozioni, a passare in vantaggio è l’Ucraina con un tiro da fuori area di Beka Vachiberadze che, complice anche una deviazione, diventa imparabile per il portierone azzurro Scuffet. I ragazzi di Zoratto non demordono e riescono a trovare il pareggio con Parigini che riesce a depositare in rete al secondo tentativo un bel cross di Tutino. Entrambi i ragazzi sono entrati dalla panchina e sono riusciti a dare quella marcia in più che è mancata nel primo tempo alla squadra azzurra. La rete del vantaggio italiano arriva nei minuti di recupero del secondo tempo e la segna Mario Pugliese che con freddezza riesce a scavalcare con un pallonetto il portiere ucraino e a regalare la vittoria all’Italia. Una rete importantissima che oltre ai tre punti regala anche la qualificazione ai Mondiali di categoria. Sabato gli azzurrini affronteranno la Russia in una partita decisiva per la vittoria del girone e per la qualificazione e dovranno fare a meno per squalifica del capitano Cerri, autore dell’assist nel goal di Pugliese.

Classifica

Russia             4
Italia               4
Croazia           2
Ucraina           0

Nessun commento:

Posta un commento