venerdì 17 maggio 2013

COPA LIBERTADORES - La coppa delle sorprese, il Corinthians abdica.


(Articolo a cura di Demetrio Marrara)
CORINTHIANS - BOCA JUNIORS [25' Blandi (B) - 50' Paulinho (C)]

Tutt'altro Boca Juniors quello visto in Copa Libertadores nel ritorno degli ottavi di finale nel big match contro il Corinthians. Dopo il successo per 1-0 alla Bombonera, il Boca si presenta al Pacaembù. Tite schiera i suoi nella formazione tipo, quel 4231 che sta dando parecchie soddisfazioni. Bianchi invece si affida ad un prudente 4411 con il sempreverde Riquelme alle spalle di Nicolas Blandi.
La partita si sblocca al 25' con un gol da capogiro di Riquelme: un tiro di destro imprendibile che si insacca alle spalle di Cassio, scagliato con una potenza straordinaria. Al 50' è il solito Paulinho a ristabilire la parità con un gran colpo di testa. Incredibile l'errore di Pato, ad un quarto d'ora dalla fine, che a porta vuota si inceppa e cade.

FORMAZIONI
Corinthians 4-2-3-1:
Cassio; Alessandro (48' Edenilson), Paulo Andrè, Gil, Fabio Santos; Ralf, Paulinho; Emerson, Danilo (75' Douglas), Romarinho (46' Pato); Guerrero.
Boca Juniors 4-4-1-1:
Orion; Marin, Burdisso G, Caruzzo, Rodriguez C; Erbes (80' Bravo), Somoza, Erviti, Sanchez Mino; Riquelme (68' Viatri); Blandi (84' N.Zarate).

LE ALTRE PARTITE
Altre due uscite clamorose nelle tre partite restanti. Il Newell's Old Boys riesce a ribaltare lo 0-1 dell'andata, andando a vincere addirittura in casa del Velez. Si decide tutto nel primo tempo con le reti di Casco e del bomber Ignacio Scocco. Inutile la rete finale del neo entrato Facundo Ferreyra al minuto 83. Nella notte, invece, l'altra eliminata di lusso è il Gremio dell'ex Napoli Eduardo Vargas. I colombiani del Santa Fè, a Bogotà, fanno fuori i brasiliani grazie alla rete siglata da Medina al 79esimo.
Il Tigre, dopo il 2-1 dell'andata, era favorito per la qualificazione ai quarti. Invece i paraguaiani dell'Olimpia Asuncion, nella capitale, ribaltano il risultato vincendo per 2-0 grazie al gol del solito Bareiro e all'autorete del difenore Paparatto.

Nessun commento:

Posta un commento