mercoledì 15 maggio 2013

PREMIER LEAGUE - Il Wigan retrocede, questa volta le lacrime sono di tristezza



(Articolo a cura di Demetrio Marrara)
Si è conclusa ieri, con i recuperi della 37/a giornata, la penultima settimana di Premier League.

L'Arsenal ospitava all'Emirates il Wigan, fresco vincitore della FA Cup, ma che in realtà aveva estrema necessità di punti per sperare nella salvezza. Punti che purtroppo non sono arrivati ed i Letics sono crollati sotto i colpi di Podolski, Walcott e Ramsey. Inutile il gol del pareggio di Maloney sul finire di primo tempo. Nella ripresa i Gunners dilagano.
Nell'altro recupero il City si sbarazza facilmente, per 2-0 del retrocesso Reading grazie alle reti di Aguero e Dzeko.
Nelle altre gare da sottolineare è sicuramente la prova del giovane bomber Christian Benteke, belga autore del 19/o gol stagionale contro il Chelsea nell'anticipo di pranzo del sabato.
Blues che rischiano nell'ultima partita di campionato per l'ultimo verdetto ancora da emettere. Tre squadre in tre punti: Chelsea, Arsenal e Tottenham. Il Chelsea ospiterà l'Everton del neo red devils David Moyes che vorrà continuare a stupire. Gunners e Spurs, invece, se la vedranno contro Newcastle e Sunderland rispettivamente. Villas Boas può credere ancora nell'acceso in Champions grazie alla partita contro l'ormai salvo Sunderland del nostro Paolo Di Canio. Più complicata è la partita tra Arsenal e Newcastle, con i Magpies che malgrado la classifica sono una squadra di buon livello.

CLASSIFICA
ZONA SALVEZZA
M.United 88
M. City 78
Chelsea 72

Arsenal 70
Tottenham 69
Everton 63
Liverpool 58
ZONA SALVEZZA
A.Villa 40
Sunderland 39
Wigan 35
Reading 28
QPR 25

Nessun commento:

Posta un commento