mercoledì 8 maggio 2013

SPECIALE Giovani talenti MLS - Centrocampisti




DIEGO FAGUNDEZ (14 Febbraio 1995, New England Revolution)
Diego Fagundez è una delle più grandi promesse dell'Uruguay. 18 anni compiuti a febbraio, può ricoprire i ruoli di trequartista e esterno offensivo. Esordio nella Major League Soccer a 16 anni. Ora sono 31 le presenze con 5 reti e 4 assist. Nell'Uruguay U20 dal 2012. Fagundez si trasferì negli Stati Uniti all'età di 5 anni. Classico sudamericano brevilineo dotato di ottima tecnica e ottimo dribbling.


JOSE VILLARREAL (10 Settembre 1993, Los Angeles Galaxy)
Il trequartista/seconda punta dei Los Angeles Galaxy in questa stagione si sta guadagnando sempre più il posto da titolare. Nella scorsa stagione 11 presenze, nessuna da titolare, con 1 goal e 1 assist. In questa stagione è partito subito alla grande con una rete decisiva in semi-rovesciata e due rigori conquistati, entrambi sbagliati da Donovan. Molto bene anche in CONCACAF Champions League con 2 reti in 6 presenze.


LUIS GIL (14 Novembre 1993, Real Salt Lake)
Luis Gil rappresenta sicuramente il futuro della nazionale americana. A 20 anni da compiere conta  oltre 70 presenze in campionato con 5 goal e 3 assist. Nel 2010 fu vicinissimo all'Arsenal, squadra rifiutata dal giocatore stesso. Per saperne di più, ScoutingBook ve lo ha presentato tempo fa. QUI



ORIOL ROSELL (7 Luglio 1992, Sporting Kansas City)
Oriol Rosell è arrivato a Kansas City direttamente dalla Cantera del Barcellona nel 2012. Dopo aver giocato in campionato con il Barça B, con qualche allenamento in prima squadra, lo spagnolo si trasferisce negli States. Mediano o mezz'ala dal buon fisico e dalla buona tecnica.



PERRY KITCHEN (29 Febbraio 1992, DC United)
Mediano difensivo del DC United. Perry Kitchen in campo sembra già un veterano, la personalità è uno dei suoi pregi. 75 presenze nella MLS sono già un ottimo bottino per un 21enne pronto a prendere il volo verso la Premier League.



GERSHON KOFFIE (25 Agosto 1991, Vancouver Whitecaps)
Gershon Koffie è il potente mediano dei Vancouver Whitecaps. Arrivato nel 2010 dal Ghana ha giocato da titolare in tutte le stagioni disputate. Molto potente in mezzo al campo ma dotato anche di buona tecnica e di un pericoloso tiro da fuori.


MATIAS LABA (11 Dicembre 1991, Toronto)
Arrivato pochi giorni fa a Toronto dall'Argentinos Jrs. Sabato è arrivato l'esordio con i canadesi, di buon livello nonostante la sconfitta della sua squadra. Con gli argentini ha vinto un campionato ed ha disputato anche una Copa Libertadores. Un centrocampista difensivo sempre pronto ad aiutare la squadra.


FELIPE CAMPANHOLI (30 Settembre 1990, Montréal Impact)
La storia di Felipe Campanholi passa anche per l'Italia. Nel 2008, a 18 anni, il Padova lo nota in Brasile e lo porta in Italia nella squadra primavera, aiutato dal passaporto comunitario. Dopo aver giocato 4 partite di campionato il Padova, prima della fine del 2008, gli rescinde il contratto per problemi cardiaci del giocatore. Dopo vari interessi dall'Inghilterra si accasa in Svizzera al Winterthur e poi al Lugano. Dopo le buone prestazioni viene acquistato dal Montréal Impact. Il primo anno è molto positivo con 5 reti e 11 assist in 31 partite. In questa stagione è a quota 8 partite, 1 goal e 2 assist. Un trequartista su cui diverse squadre europee hanno già puntato gli occhi.









Nessun commento:

Posta un commento