sabato 25 maggio 2013

Giovani Talenti: Lucas Romero


( A cura di Lorenzo Spanò)

Nome: Lucas Daniel Romero
Nazionalità: Argentina
Data di nascita: 18 aprile 1994
Club: Velez Sarsfield
Ruolo: Centrocampista centrale




Lucas Romero e’ un centrocampista prettamente difensivo che gioca nel Velez Sarsfield. Classico volante argentino che può essere impiegato anche come interno di centrocampo, quindi utilizzabile in tutte le posizioni di un centrocampo a 3.
Grande intelligenza in mezzo al campo, prevede il gioco e anticipa gli avversari riuscendo a spezzare il gioco con frequenza, e abile successivamente nel far ripartire l’azione dal suo destro. Grande tecnica di base e con un’ ottima precisione nei passaggi corti si mostra bravo nel tenere in mano il pallino del gioco.
Tra le sue caratteristiche migliori c’è la tanta determinazione che lo fa correre più dei suoi colleghi oltre ad una concentrazione degna di un calciatore più maturo anagraficamente.
Si tratta di un classe 94 con esperienza importante in Libertadores, Primera division argentina (campionato che ha vinto col suo Velez), e sud americano under20 disputato questo anno dove è rimasto titolare fisso per l’intera competizione. Vanta quindi parecchie partite di un certo livello giocate, e nelle ultime si è messo in mostra persino in fase realizzativa, segnando due reti negli ultimi sette match.
Tra i suoi difetti c’è quello che è troppo incline agli infortuni, anche se nulla di grave fin’ora, e anche se ha messo a segno i suoi primi due gol di recente, tende ancora a vedere poco la porta nelle volte che gli capita di stare in una zona di campo offensiva.

Nessun commento:

Posta un commento