sabato 25 maggio 2013

CHAMPIONS LEAGUE - LA FINALE, preview.




(Articolo a cura di Demetrio Marrara)

Tutto esaurito a Webley per la finale di Champions League che si disputerà questa sera.
Gli inglesi non hanno accolto con molto entusiasmo questa partita, dato che in casa loro non ci sarà nemmeno una squadra inglese a rappresentarli.
Il derby tedesco tra le due squadre che hanno espresso il miglior calcio d'Europa quest'anno.
Da un lato i soldi, il potere e i campioni del Bayern schiacciasassi. Ultima occasione per giocatori come Ribery e Robben di vincere questo trofeo, ultima occasione per Heynckes già silurato dalla società anticipatamente nonostante il grandissimo lavoro svolto.
Dall'altro, invece, la freschezza giovanile, il gioco spumeggiante e l'esaltazione degli uomini di Klopp.

Le due squadre arrivano a questa finale in modo diverso. Nessun problema per il Bayern che potrà schierare la formazione tipo. Klopp invece dovrà rinunciare alla stella Mario Goetze, già passato ai rivali e con qualche addetto ai lavori che storce il naso su questa assenza nella partita più importante. Ufficialmente Mario è infortunato. Recuperato in extremis, per fortuna dei gialloneri, il forte difensore centrale Mats Hummels che sarà regolarmente in campo. Dubbi per Klopp che dovrà scegliere se optare per Nuri Sahin nella posizione di trequartista alle spalle di Lewandowski o se inserire l'idolo della sudtribune Grosskreutz per non snaturare lo schema tattico.

A dirigere la partita sarà il nostro miglior arbitro italiano, Nicola Rizzoli coadiuvato da Tagliavento nelle vesti di giudice di porta.

Nessun commento:

Posta un commento