lunedì 18 marzo 2013

GIOVANI TALENTI - SPECIALE NEXTGEN L'oro africano del Chelsea

(schede a cura di Demetrio Marrara)
Molti di loro diventeranno famosi, altri si perderanno per strada. Andiamo a scoprire, uno ad uno, tutti i migliori talenti delle 8 finaliste della NextGen Series 2012/2013. Il torneo definito la "Champions dei giovani".


CHELSEA:
Il Chelsea che ha strapazzato l'Ajax, campione in carica, e la Cantera del Barcellona. Ieri ha battuto, nettamente, la nostra Juventus con un sonoro 4-1. La squadra inglese è ricca di talenti, per la maggior parte, nati in Africa e cresciuti tra Regno Unito e Francia. Stiamo parlando dei semifinalisti Alex Kiwomya, Islam Feruz e Jeremie Boga.



ALEX KIWOMYA (20 MAGGIO 1996): Alex è nato a Sheffield da una famiglia discendente dell'Uganda. La sua attività agonistica comincia tra le fila del Rotheram. E' un ottimo attaccante. Ha esordito con la maglia del Chelsea nelle amichevoli estive. Attualmente fa parte dell'Academy del Chelsea ed è arrivato in pianta stabile nel Chelsea u21. L'anno scorso è stato il miglior attaccante firmando ben 7 reti, entrando dalla panchina 11 volte, nella Youth League. Fa parte, inoltre, dell'Inghilterra u17 di John Peacock.



ISLAM FERUZ (10 SETTEMBRE 1995): Come si può capire dal suo nome, anche Islam è di origini africane. I suoi genitori, nati in Kisymaio (Somalia), decisero di trasferirsi in Scozia. Islam, nonostante fosse ancora studente, già faceva intravedere le sue doti nelle giovanili del Celtic. Nel gennaio del 2012 decide di trasferirsi al Chelsea. E' il maggior attaccante della squadra u21, autore di ben 5 gol nella NextGen Series di quest'anno. E' un attaccante dal baricentro basso, brevilineo. Ha nel dribbling in velocità la sua arma vincente, ed è capace di andare al tiro in una frazione di secondo. A livello internazionale, Islam, ha deciso di difendere i colori della Scozia. Dal marzo dell'anno scorso fa parte della Scozia u17 ed il suo idolo è Tommy Burns.



JEREMIE BOGA (3 GENNAIO 1997): Jeremie è il più piccolo dei talenti messisi in mostra nel Chelsea. E' il giocatore con più classe della squadra. Gioca da trequartista dietro il bomber Feruz. E', anche lui, di origini africane ma naturalizzato francese. Fa parte dell'Academy come i suoi compagni, ma a differenza degli altri due, ancora non è stato convocato nelle nazionali giovanili. Un mistero dato il suo talento. Oltre ad avere classe, è un ragazzo con uno spiccato fiuto per il gol, tanto che segna spesso. Autore di 3 gol nella NextGen Series e di altrettanti gol nella Youth League.


Nessun commento:

Posta un commento