sabato 9 marzo 2013

Premier League: Il WBA sogna l' Europa, vincono Qpr e Aston Villa


Lo Swansea, fresco vincitore della Capital One fa visita al West Bromwich Albion in piena corsa per un posto in Europa.
Partita dalle grandi polemiche che in Inghilterra nessuno si aspetta.




Lo Swansea recrimina per un gol annullato all' 89' a Lamah per fuorigioco, ma dalle immagini sembra che il pallone è stato deviato dal difensore del WBA Mcauley.
Il Tecnico dello Swansea Laudrup a fine partita commenta duramente la decisione arbitrale, accusandoli di non sapere le regole del calcio.
Ritornando al calcio giocato fra Swansea e WBA è stata una bella partita giocata a ritmi elevati senza esclusioni di colpi. Lo Swansea approccia meglio la gara e nei primi minuti della il bomber Michu sfiora il gol in due occasioni. Il gol degli ospiti arriva al  33' con Luke Moore.
Dopo lo svantaggio il WBA si scuote e al 40' con Lukaku firma il pareggio, 13 gol stagionale per il giocatore in prestito dal Chelsea. Nel secondo tempo avrebbe anche l' opportunità di segnare la doppietta personale su rigore, ma Vorm salva la sua porta parando il penalty.
Nonostante l' errore, il WBA non demorde e al 69' con tanta fortuna trova il gol vittoria grazie all' autorete di De Guzman.
Il WBA continua la sua lotta per l' Europa con convincenti vittorie, grande stagione per loro. Lo Swansea invece esce sconfitto, sono sembrati un po scarichi.

Tabellino
West Bromwich Albion (4-2-3-1)-1 Foster-3 Olsson-6 Ridgewell-23 McAuley-28 Jones
5 Yacob-7 Morrison (Thomas - 87' )-11 Brunt-17 Dorrans (Fortune - 87' )-21 Mulumbu
20 Lukaku (Odemwingie - 80' )

Swansea (4-4-2)-1 Vorm-6 Williams-16 Monk-22 Rangel-33 Davies-9 Michu-11 Pablo (Lamah - 68' )-15 Routledge (Shechter - 76' )-20 De Guzman-24 Ki Sung-Yeung-19 Moore (Dyer - 60'  )

Marcatori: 33' Moore (S)- 40' Lukaku (W)- 68' De Guzman aut. (W)

Le altre partite-Il Qpr riesce a ottenere la seconda vittoria consecutiva e spera ancora nella salvezza.Il Sunderland viene sconfitto per 3-1, dopo essere stato sotto di un gol il Qpr rimonta la partita con le reti di Remy, Townsend e Jenas. Importanti punti salvezza anche per l' Aston Villa, che vince contro un Reading brutto e sempre pù in crisi per 1-2 grazie alle reti di Beneke e  Agbonlahor, dopo essere passati in svantaggio a causa dell' autorete di Baker. Finisce 0-0 Norwich-Southampton

Nessun commento:

Posta un commento