venerdì 3 maggio 2013

GIOVANI TALENTI - GINO PERUZZI, mi manda Zanetti



 (scheda a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Gino Peruzzi
DATA DI NASCITA: 9 Giugno 1992
LUOGO DI NASCITA: Corral de Bustos
NAZIONALITA': Argentina con passaporto Italia
ALTEZZA/PESO: 178cm/74kg
RUOLO: Terzino Destro
VALORE DI MERCATO: 3.000.000 Euro


"Ricorda me ad inizio carriera" queste le parole del capitano storico dell'Inter, Javier Zanetti. Stiamo parlando di Gino Peruzzi, cugino alla lontana del portierone ex-Lazio.
Gino nasce a Corral de Bustos, in Argentina, da genitori emigranti italiani ed inizia a dare i primi calci ad un pallone con la maglia dell'Atletico Corralense nel 1998, all'età di sei anni.
Nel 2006 il Velez lo acquista e decide di portarlo nella selezione giovanile.
L'anno scorso è stato quello della consacrazione per Gino, che inizia a trovare con molta più frequenza la titolarità fino a non uscire più dal rettangolo di gioco. Con il Velez vince da protagonista il torneo Final del 2012.
23 presenze e 2 gol con la maglia del Velez. L'avvento del ct Alejandro Javier Sabella lo favorisce in ottica nazionale, con il mister argentino che lo convoca per ben due volte nella selezione maggiore.

Gino Peruzzi è un terzino di fascia destra, che ricorda in tutto e per tutto il capitano dell'Inter. Dotato di grande propensione allo sforzo, alla fatica e al sacrificio. In grado di cavalcare sulla fascia per tutti i 90 minuti di gioco. In possesso di buona tecnica e ottimi tempi di inserimento. Inserimenti sia senza palla, attraverso le sovrapposizioni, che in area di rigore avversaria sui calci piazzati.
In fase difensiva è sempre molto attento, non eccede mai negli interventi e fa delle diagonali difensive degne di un giocatore esperto.

A quanto pare l'Inter, dopo averlo visionato per lungo tempo, è nella fase conclusiva della trattativa. Il suo sogno è quello di giocare con Javier Zanetti e a quanto pare potrà farlo, salvo recupero del capitano dal brutto infortunio.




Nessun commento:

Posta un commento