sabato 11 maggio 2013

Ilic, Bakayoko, Allan, i giovanissimi del calcio.


( A cura di Lorenzo Spanò)


Jordan Allan ( in foto sopra) è il più giovane giocatore ad aver debuttato in un campionato scozzese. Milita nell'Airdrie United, giovane attaccante classe '98 con medie realizzative di molto più alte dei suoi coetanei. Nel giro della nazionale under15 e ha svolto un provino col Fulham che lo segue in maniera stretta.

Axel Bakayoko è stata l'ultima scoperta di Pierluigi Casiraghi, talent scout dell'Inter. Il giovane francese classe 98 si è messo in mostra nel Red Star, squadra amatoriale parigina, e proprio come fatto in passato per Biabiany, l'Inter ha deciso di prelevarlo fin da giovanissimo anticipando club altrettanto interessate come Lione e Psg.



Hrvoje Ilic; Il calcio croato è tra quelli che maggiormente sta crescendo negli ultimi anni, e in particolare riescono a sfornare centrocampisti dalla fantasia elevata e dai piedi buoni. Se Kovacic è il nuovo Modric, Halilovic il nuovo Kovacic, si può dire che Ilic sia il nuovo Halilovic. Difatti il trequartista della Dinamo Zagabria ha solo 17 anni, ma Ilic 14, è un classe 99 già monitorato da tempo da Inter e Barcellona tra le tante. In particolare il club spagnolo ha mandato un suo emissario per andare a parlare col giovane talento quando con la nazionale under14 sono andati a disputare una gara in Andorra. 
Dotato di gran tecnica tocca il pallone tutto col mancino, dotato inoltre di gran visione di gioco. Chi vuole scipparlo al NK Osijek dovrà sborsare già più di 300 mila euro.


Nessun commento:

Posta un commento