venerdì 3 maggio 2013

GIOVANI TALENTI - TAXIARCHIS FOUNTAS, un diamante nel dramma AEK.


(scheda a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Taxiarchis Fountas
DATA DI NASCITA: 4 Settembre 1995
LUOGO DI NASCITA: Mesolongi
NAZIONALITA': Grecia
ALTEZZA/PESO: 170cm/65kg
RUOLO: Ala destra
VALORE DI MERCATO: 800.000 Euro

Non tutti i mali vengono per nuocere. Nell'AEK Atene, penultimo in classifica e sull'orlo del fallimento, c'è un ragazzino niente male che si sta mettendo in mostra.
Parliamo di Taxiarchis Fountas, nato a Mesolongi, in Grecia.
Baricentro basso, grande tecnica e una velocità, palla al piede, superiore alla media. L'AEK Atene sfrutterà le prestazioni del giovane talento, classe 95, per fare cassa a fine stagione, a causa dei noti problemi finanziari che sta attraversando il club della capitale.
Un ragazzo con una personalità spiccata, che nonostante non sia nemmeno maggiorenne, è riuscito a caricarsi sulle spalle le difficoltà della squadra e le sorti di una stagione.
La sua caratteristica principale è quella di andare al dribbling, rientrando da destra verso il centro, per andare alla conclusione di potenza, o a giro sul secondo palo. Ha uno spiccato senso negli inserimenti che gli consente di trovare il gol con facilità chiudendo sul secondo palo alle spalle dei difensori.
Abile tiratore di calci piazzati, gli angoli e le punizioni dal limite sono tutte le sue.
26 le presenze nel campionato greco condite da 4 gol e un assist. Attualmente fa parte della selezione under21 di Konstantinos Tsanas, dopo aver militato nell'under19 e 17.
E' riuscito ad ottenere la fiducia di un gruppo disastrato a suon di prestazioni e il rispetto dei compagni più grandi perchè gioca con l'esperienza di un veterano. E' sicuramente il giovane più promettende del campionato greco.



Nessun commento:

Posta un commento