venerdì 3 maggio 2013

Giovani Talenti: Antonio Sanabria, il nuovo gioiello canterano!



( A cura di Lorenzo Spanò)



Nome: Antonio Sanabria
Nazionalità: Paraguaiana
Data di nascita: 4 marzo 1996
Club: Barcellona
Ruolo: Prima punta

Nato e cresciuto a San Lorenzo, un paese vicino ad Asuncion, comincia col calcio a 5, fin quando passa a quello a 11 dove frequenterà le giovanili del Cerro Porteno, storico club del paese, anche se lui ammetterà poco dopo di tifare per i grandi rivali dell’Olimpia.
Nel 2007 la madre Shirley si sposta in Spagna per motivi lavorativi e porta con se l’intera famiglia. Pian piano il giovane Tonny si fa conoscere fin quando lo compra il La Blanca Subur all’età di 11 anni, segna diverse reti e viene notato da diversi club ben più importanti, ma sarà il Barcellona a prelevarlo e a farlo crescere nella Masia.
Indossa la numero 10, ma è un giocatore ben più offensivo del classico regista dalla grande visione, difatti vede molto più la porta rispetto al compagno in posizione da servire. Gran fiuto del gol, si è sempre distinto per la vena realizzativa, sempre più grossa di quella dei compagni.
Nove presenze e sei gol nell’ultimo Sud Americano under17, dove prima trascina il suo Paraguay al primo posto nella prima fase del gruppo A sopra l’Argentina, ma che poi non riuscendo a dare continuità nella fase successiva, si classificano solo quinti vincendo una sola gara, nonostante Sanabria non abbia smesso di mostrare il suo valore.
Intanto Udinese, Inter e Juventus hanno già chiesto più di un’informazione, ma una cosa è certa, la cantera blaugrana non smette di sfornare grandi talenti, e non è detto che questo lo lascino partire molto prematuramente come fatto con Icardi e Romeu.

Nessun commento:

Posta un commento