venerdì 3 maggio 2013

Calciomercato - Italia guarda in Belgio


Italia guarda in Belgio, oltre a prendere spunto al grande lavoro svolto nei vari vivai che hanno sfornato giocatori che in Premier League la fanno da dominatori, vedere Vermaelen e Kompany entrambi capitani delle rispettive squadre senza dimenticarci i fenomeni come Fellaini e Hazard (anche se lui è cresciuto in Francia al Lille. Di certo in patria ci sono altri giocatori pronti a fare il definitivo salto di qualità.

Maxime Lestienne - 17 giugno 1992 - Stella del Club Brugge con la quale ha siglato in questa stagione ha siglato la bellezza di 15 gol il suo massimo in carriera, giocando sempre ad alto livello. Nasce come ala, bravo anche ad adattarsi come trequartista, gioca solitamente sulla sinistra dove sfrutta a pieno il suo piede mancino di grande qualità a servire gli avversari, ha un gran tiro ad incrociare, ma anche sulla destra se la cava bene vedere l'ultimo gol contro l'Anderlecht di domenica. Sinceramente come giocatore assomiglia molto a Cerci, ma molto meno egoista rispetto all'ala granata. Entrato già nel mirino di Torino e Lazio.

Carlos Bacca - 8 settembre 1986 - Rimaniamo ancora in casa Club Brugge per consigliare il bomber di nazionalità colombiana al secondo anno in Jupiler, dove quest'anno sta dominando nella classifica marcatori dove ha realizzato ben 23 gol. Anche lui entrato nel mirino di Torino e Lazio, il giocatore sarebbe perfetto per i bianco-celesti vista la sua capacità di fare reparto da solo.

Jonathan Delaplace - 20 marzo 1986 - Perno fondamentale del centrocampo dello Zulte capolista, ormai a 27 anni è pronto al definitvo salto in un campionato più prestigioso, in Italia sarebbe ottimo per squadre di bassa-media classifica come il Chievo Verona (che già ha pescato in Belgio per prendere Thereau). Potrebbe essere una scommessa interessa.

Lucas Biglia - 30 gennaio 1986 - Il capitano dell'Anderlecht ha già deciso se ne andrà a fine stagione e dietro di lui ci sono Napoli, Lazio, Milan e Inter il giocatore per le sue qualità sarebbe perfetto per lo schieramento napoletano, giocatore con una buona qualità, ma tanta grinta in mezzo al campo, assomiglia molto a Berhami se serve un esempio, ma l'argentino ha più esperienza rispetto all'elvetico. Su di lui una clausula rescissoria di 8Mln.

Alpaslan Öztürk - 16 luglio 1993 - Questo giocatore può essere una scommessa per una società all'Udinese, centrocampista del Beerschot che è retrocesso ed oltre tutto rischia il fallimento. Ha fatto una buona stagione dove ha giocato per 26 (di cui 25 da titolare) realizzando un solo gol. Cresciuto in Inghilterra nel Birmingham credo che abbia le qualità per dire la sua in Italia, ovviamente bisgona prenderlo come una scommessa.

Nessun commento:

Posta un commento