sabato 4 maggio 2013

Giovani Talenti: Isaac Success, l'erede di Yekini


( A cura di Lorenzo Spanò )



Nome:   Isaac Success
Nazionalità: Nigeria
Data di nascita: 7 gennaio 1996
Club:  Megapp Soccer Accademy
Ruolo: Prima punta

Success è stato il protagonista assoluto nell’ultima coppa d’Africa sub17, conclusasi pochi giorni fa, ma senza un lieto fine per il giovane Isaac, sconfitto ai rigori in finale contro la Costa d’Avorio. Molto deluso lo stesso attaccante a cui, è stato annullato un gran gol in semi rovesciata, per un’apparente fallo che però sembra non esserci in realtà.
Racconta di ispirarsi ad una leggenda nigeriana come Yekini visto e ammirato più volte in DVD, ma in realtà lo stile di gioco sembra decisamente diverso. L’ex pallone d’oro africano puntava molto sulla forza fisica, mentre Success è molto più mobile, con la capacità di farsi trovare sempre pronto nell’area di rigore, ed una freddezza e precisione che spesso non appartiene alle classiche caratteristiche del bomber africano (Eto’o e Drogba permettendo).
La sua storia è particolare, perchè in realtà non era stato nemmeno convocato inizialmente per questa edizione dal mister Manu Garba. Ma è riuscito a farsi conoscere in un modo alquanto bizzarro, cioè nascondendosi di notte, nel campus che ospitava una sorta di provini per chiunque voleva giocarsi un posto tra i convocati,  aspettando dunque il giorno dopo che si aprissero le selezioni aperte a tutti per provare a mettersi in mostra. E lui c’è riuscito chiaramente più che bene, non solo riuscendo ad occupare un posto nella squadra diretta a Marocco, ma diventando poi anche il capocannoniere della competizione con ben 7 reti.

Nessun commento:

Posta un commento