martedì 7 maggio 2013

Giovani Talenti: Mattheus, la telenovela Juventus continua...



( A cura di Lorenzo Spanò)



Nome:   Mattheus de Andrade Gama de Oliveira
Nazionalità: Brasiliana
Data di nascita: 7 luglio 1994
Club:  Flamengo
Ruolo: Trequartista/ Mezz’Ala


Chi di noi non ha mai visto il famoso festeggiamento di Bebeto al Cotton Bowl di Dallas, che mima la culla ai mondiali del 1994? Ecco, facile intuire che il fuoriclasse brasiliano aspettasse un’erede. Erede chiamato Mattheus, che oggi gioca al Flamengo ma che rimane seguito in maniera stretta dalla Juventus.
Mancino che può giocare dietro la punta o come interno nei tre di centrocampo, per definizione trequartista ma non del tipo che serve assist e palloni deliziosi agli attaccanti, nonostante la visione di gioco non gli manchi, ma più del tipo bravissimo negli inserimenti e sempre presente in sovrapposizione. Ottimo dribbling e utilizzabile anche come esterno nel 4-2-3-1.
Il debutto avviene a Settembre del 2009, nella batosta contro l’Internacional, lui entra dalla panchina sostituendo Luiz Antonio ma avrà poche occasioni per mettersi in mostra. Da allora guadagna sempre più fiducia, ed oggi può vantare già un paio di presenze, alcune anche di ottima fattura.
Per mettersi in luce però ha dovuto aspettare il Sud Americano U20, dove a sprazzi ha mostrato il suo talento, ma l’esperienza con la selecao è tutto sommato deludente per l'intera selezione.
La cifra che il  club di Torino è intenzionata a sborsare è consistente, si parla difatti di 2 milioni di euro, così almeno dicono dal Brasile, dove danno l'affare già fatto. Invece il procuratore Vantuil Goncalves parla di trattativa interrotta, e di come la Juventus non abbia mai formulato l’offerta in maniera ufficiale. Il calciatore rimane quindi per il momento al Flamengo, in attesa che qualcosa si sblocchi. Si parla di un talento con grande margine di miglioramento, per cui quella cifra potrebbe risultare ben spesa. D’altronde si sa, che buon sangue non mente.

Nessun commento:

Posta un commento