domenica 12 maggio 2013

Giovani talenti, consigli per gli acquisti: Callum McManaman




Nome completo: Callum Henry McManaman
Data di nascita: 25 aprile 1991
Luogo di nascita: Huyton, Inghilterra.
Altezza: 178 cm
Ruolo: Attaccante esterno
Squadra: Wigan Athletic


Callum McManaman ha appena vinto una FA Cup da protagonista. Ieri la sua squadra ha alzato, meritatamente, la sua prima coppa trascinata proprio dai colpi del ragazzo di Hayton.
La sua carriera comincia nelle giovanili dell'Everton, di cui è tifoso. Dopo 9 anni nell'Academy dei Toffees si trasferì, nel 2007, nel Wigan. Esordì in Premier League il 24 maggio del 2009 contro il Portsmouth. Nella stagione seguente solo tre presenze.
Nell'ottobre della stagione 2011/12 si trasferì in prestito al Blackpool in Championship per tre mesi. Totalizzò 14 presenze con 2 reti e 2 assist. A gennaio, dopo il rientro a Wigan, trovò pochissimo spazio e scese in campo solamente due volte.
L'attuale stagione è quella della sua definitiva esplosione, 20 presenze fino ad ora ma, negli ultimi 2 mesi, è stato titolare inamovibile segnando anche due reti fondamentali nelle ultime due partite contro Tottenham e West Brom. Callum è stato ancora più importante nella cavalcata fino alla vittoria in FA Cup, ha aperto le marcature negli ottavi di finale, ha segnato ai quarti contro l'Everton e ha segnato il goal della sicurezza in semifinale contro il Millwall. Per finire ottima prestazione, da migliore in campo, contro il Manchester City nella finalissima.

Il Wigan per le ultime due partite spera proprio in McManaman per quella che sarebbe una salvezza all'ultimo respiro. Se il club dovesse retrocedere diventerebbe una bella occasione per molte squadre, magari anche italiane. Anche perchè ad avere dribbling non sono solo i sudamericani, spesso pacchi clamorosi.

A 360° la sua gara contro il Man City.



Nessun commento:

Posta un commento