lunedì 11 marzo 2013

CALCIO FEMMINILE - FIGC dove sei?

Sara Gama, attaccante della nazionale maggiore


(articolo a cura di Isabella Lamberti)

Nell'ultima partita del girone della Cyprus Cup, l'Italia di Cabrini viene sconfitta dalla Scozia per 2-1.
Partita sbloccata al 17' dalla scozzese J.Ross. Nella ripresa è ancora la Scozia a raddoppiare con Jones al 63'. Al 74' è Sara Gama a battere il portiere Fay, riaprendo la partita. Il gol di Gama è l'unica nota positiva di questo torneo. La giocatrice, arrivata quest'estate al Brescia, è tornata al gol in Nazionale dopo aver subito un tremendo infortunio nel Torneo Internazionale di San Paolo in Brasile nel dicembre 2011.

Per l'Italia è la terza sconfitta in altrettante gare disputate in questo torneo. E' anche vero che è un torneo per preparare al meglio l'importante impegno di Luglio, in Svezia per disputare l'Europeo. E' altrettanto vero, però, che l'Italia ha perso 3 partite consecutive riuscendo a segnare solo 3 volte e subendo addirittura 6 gol.
Un dato non troppo felice per i tifosi che si chiederanno con che credenziali sarà affrontato l'Europeo?
Faremo un'altra brutta figura?
Queste sono domande a cui, sfortunatamente, ancora non possiamo dar risposta.
Inoltre penso che la FIGC dovrà farsi un esame di coscienza, dato che in tutto il torneo, disputato dalla nazionale maggiore, e al Torneo La Manga, in cui ha partecipato l'Under19, l'organico federale non ha dato nessuna notizia. Esclusivamente gli addetti ai lavori si sono messi in moto nella ricerca dei vari tabellini.

Nella speranza che il Calcio Femminile decolli anche in Italia...

Nessun commento:

Posta un commento