martedì 18 giugno 2013

EUROPEO U21 - I migliori del torneo!



(Articolo a cura di Demetrio Marrara)
Il torneo si è concluso poche ore fa, come tutti sappiamo con la vittoria netta della Spagna sull'Italia.
Restavano da assegnare i premi individuali per i giovani talenti che hanno partecipato a questo torneo. Premi stabiliti dalla Uefa in compartecipazione con lo sponsor Adidas. In più ci teniamo ad aggiungere una nostra personalissima top11, il team migliore del torneo ruolo per ruolo.

La Scarpa d'Oro è andata allo spagnolo Alvaro Morata, talentino del Real Madrid che ha collezionato 4 reti ed 1 assist in 5 presenze, la maggior parte da subentrato quindi con una media incredibile. Di seguito quella d'Argento a Thiago Alcantàra che con la tripletta nella finalissima ha superato il compagno di squadra Isco, scarpa di Bronzo, anche lui a quota 3 gol ma senza assist. Alvaro Morata segue ad un altro connazionale, Adrian Lopez, che aveva vinto il premio nel 2009.

Il miglior giocatore del torneo è stato eletto, invece, all'unanimità nella figura di Isco. Il giocatore del Malaga si è dimostrato, di partita in partita, una spanna al di sopra dei coetanei.

ECCO LA TOP11 DI SCOUTINGBOOK:
Come formazione abbiamo deciso di scegliere il modulo che va più in voga attualmente in Europa: il 4-2-3-1. Modulo che ha consentito alle tedesche di stupire in Europa, modulo utilizzato dal Real Madrid e dalla stessa Spagna campione del torneo di quest'anno.


Francesco Bardi (ITA)
Martìn Montoya (SPA) Marc Bartra (SPA) Matteo Bianchetti (ITA) Vegar Hedenstad (NOR)
Asier Illaramendi (SPA) Thiago Alcantara (SPA)
Adam Maher (OLA) Isco (SPA) Lorenzo Insigne (ITA)
Alvaro Morata (SPA)

Nessun commento:

Posta un commento