lunedì 24 giugno 2013

MONDIALE U20 - Pareggio tra Francia e Stati Uniti




Pareggio fra Francia e Stati Uniti. Nella formazione iniziale il CT degli states Tab Ramos schiera come titolare O'Neill, al rientro dopo la squalifica. Sarà fondamentale, come ci si aspettava, il suo contributo.  La Francia, nel primo tempo, gestisce il gioco trovando l'unico pericolo in un tiro sventato da Cropper. Il primo tempo pare bloccato, prima dell'intervallo sono gli Stati Uniti a rendersi pericolosi: prima Villarreal sbaglia il colpo di testa tutto solo da due passi, poi Gil calcia sui guantoni del portiere una grande occasioni. Nella ripresa la Francia trova un rigore dubbio, diciamo così. Lo realizza Sanogo, Cropper respinge ma non abbastanza, il tiro finisce in rete. Gli americani si portano in avanti alla ricerca del pareggio, la Francia si chiude cercando le ripartenze. La prima grande occasione della ripresa per gli states arriva su rigore, Gil lo sbaglia. La Francia prova a segnare in contropiede con Sanogo, ma è bravo Cropper. Poco dopo Bahebeck colpisce la traversa con un bolide dalla distanza. All'85' il pareggio degli americani: su un calcio d'angolo battuto da Gil Cuevas trova il destro vincente che batte l'estrmo difensore francese.
Risultato a sorpresa, ma non troppo. Chi pensava che gli states fossero la nazionale che ha giocato contro la Spagna si sbagliava e di brutto. I ragazzi di Tab Ramos trovano un pareggio meritato e sperano ancora per il passaggio del turno.

Nei galletti molto bene Pogba, ammonito e salterà la gara contro la Spagna. Negli americani le prestazioni difensive di O'Neill e Yedlin sono di buon livello. In avanti Gil sbaglia il rigore ma ha dimostrato anche oggi di avere talento.



Nessun commento:

Posta un commento