giovedì 13 giugno 2013

FASE FINALE ALLIEVI NAZIONALI A/B: Donis fa volare la Juve, il derby della madonnina va al Milan. Nel Girone 2 riscatto della Roma



(a cura di Angelo Rosso)
Seconda giornata della Fase Finale Allievi Nazionali per assegnare lo scudetto caratterizzata da conferme e riscatti. Andiamo a scoprire insieme i risultati della seconda giornata
GIRONE 1

INTER-MILAN 0-1
Marcatori: Vido (M)

JUVENTUS-GENOA 6-1
Marcatori: 2 Donis (J)- Panico (G)- 2 Clemenza (J)- Moncini (J)- Roussos (J)

Nel Girone 1 andava di scena il decisivo derby della Madonnina, dopo la sconfitta immeritata di ieri ai danni della Juve, i rossoneri guidati da Filippo Inzaghi hanno avuto la meglio sui cugini nerazzuri, grazie a un gol di Luca Vido nel secondo tempo. La partita è stata in bilico fino alla fine condannando l' Inter a una quasi eliminazione, infatti una vittoria contro la Juve non potrebbe garantirebbe l' accesso alle semifinali. Il Milan invece si riscatta alla grande, adesso contro il Genoa serve una vittoria per non rischiare i rischi della differenza reti.
Nell' altra partita del girone, la Juventus di Della Morte si conferma la squadra battere in queste finali, con una partita di anticipo i bianconeri si qualicano alla semifinali sicuri del primo posto, grazie alla larga vittoria contro il Genoa per 6 a 1. Nella squadra bianconera sono andati a segno tutti i giocatori più rappresentativi, doppiette per Donis e Clemenza, un gol a testa per Roussos e Moncini. Il Genoa a inizio ripresa aveva sperato in un altro risultato visto che si era portata sul 2 a 1 grazie al gol di Panico, ma la superiorità juventina era evidente.

CLASSIFICA GIRONE 1 : Juventus 6- Milan 3- Inter 1- Genoa 1


GIRONE 2

ROMA-EMPOLI 3-0
Marcatori: 4’ Verde- 20’ Shahinas- 33’ Verde

Lazio-Parma 1-3 
Marcatori: 4’ Equizi (P)- 30’ Boscolo (P)- 14’ Fiore (L)- 43’ Nyantakyi (P)

Il Girone 2 al termine della seconda giornata risulta quello più incerto infatti dopo le vittorie di ieri Lazio e Empoli sono cadute rispettivamente contro il Parma e la Roma che  si sono riscattati immediatamente.
La Roma liquida con un secco 3 a 0 gli Allievi dell' Empoli, una gara mai messa in discussione e già chiusa nel primo tempo con la doppietta di Verde, tornato decisivo e il gol di Shahinas. L' Empoli non riesce a ripetere l' impresa di ieri sicuramente sul piano fisico e tecnico si è dimostrata inferiore alla Roma oggi.
Nell' altra partita la Lazio di Simone Inzaghi guidata in attacco dalla stella Tounkara perde 3 a 1 contro il Parma. I ragazzi guidati da Palmieri fin dalle prime batture hanno imposto il proprio gioco e pirma con Equizi e poi con Boscolo hanno messo un bel divario dalla Lazio. Per i biancolesti giornata storta la stellina Tounkara spreca un rigore a inizio ripresa, ma un ottimo Milani riapre le speranza per la Lazio. Stavolta il Parma ha imparato la lezione del giorno prima e non si fa beffare allo scadere anzi è proprio la squadra ducale a chiudere il match allo scadere con NYantakyi. Ultima giornata tutta da seguire, ancora tutto aperto si potrebbe ricorrere anche alla differenza reti per decretare le squadre qualificate alle semifinali

CLASSIFICA GIRONE 2: Parma, Roma, Lazio Empoli 3



FINAL EIGHT I/II DIVISIONE
Seconda giornata anche per gli allievi delle squadre di Lega pro anche qui abbiamo un girone incerto e invece un girono dove si dovrà decidere soltanto il primo e il secondo posto. Il Girone 1 è quello incerto infatti ancora tutte e 4 le squadre hanno la possibilità di qualificarsi. Nel girone 2 invece Cremonese e Catanzaro hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva qualificandosi automaticamente alle semifinali, bisogna aspettare lo scontro diretto solo per decidere la prima e la seconda posizione.

GIRONE 1

SALERNITANA-ALMAJUVENTUS FANO 0-1
ALBINOLEFFE-AVERSA NORMANNA 1-2.

CLASSIFICA GIRONE 1: Aversa Normanna 4; Albinoleffe, Almajuventus Fano 3; Salernitana 1

GIRONE 2

TRAPANI-CATANZARO 3-4
PAVIA-CREMONESE 0-2

CLASSIFICA GIRONE 2: Cremonese 6, Catanzaro 6, Trapani, Pavia 0



Nessun commento:

Posta un commento