martedì 18 giugno 2013

CALCIOMERCATO - LAZIO, VI PRESENTIAMO LUCAS BIGLIA






Nome: Lucas Rodrigo
Cognome: Biglia
Data di nascita: 30 gennaio 1986
Altezza: 1.78
Ruolo: Centrocampista
Club: Lazio




Finalmente si chiude la telenovela Lucas Biglia, che ha tenuto sulle spine i tifosi dell'Anderlecht per ben un anno. Ripercorriamo rapidamente la sua carriera. Inizia a muovere i suoi passi in Argentina all'Argentinos Juniors esordendo nel match salvezza della propria squadra contro il Talleres. All'Argentinos rimarrà fino al 2005, gioca poco dovuto alla sua giovane età, ma l'Independiente punta forte su di lui prelevandolo dall'Argentinos. All' Independiente debutta il 26 febbraio 2005 contro il Lanus, giocherà tutte le partite di campionato venendo notato da molti club di mezza europa. Lui sceglie di andare in Belgio per seguire il suo amico Frutos, di fatto è lui che lo convince a vestire in bianco-malva. Con la maglia dell'Anderlecht l'inizio e difficile, ma grazie a Yves Vanderhaeghe continua ad allenarsi duramente migliorando stagione dopo stagione, arrivando all'apice della sua carriera proprio quest'anno dove gioca bene sia in Champions League che in patria siglando il gol scudetto nell'ultima partita di campionato, la sua ultima presenza in bianco-malva.
In nazionale ha trovato poco spazio prendendosi solo il bronzo nel Campionato Sudamericano U-20 e l'oro nel Mondiale U-20 nello stesso anno il 2005. Nella nazionale maggiore vanta 9 presenze.
Lucas Biglia è un centrocampista completo in grado di fare le due fasi molto bene, bravo ad impostare il gioco ed anche negli inserimenti dentro l'area come anche nel difendere, possiede un gran tiro dalla distanza ed è bravo nei calci piazzati, possiamo dirlo è un giocatore completo che farebbe le fortune di molte squadre in Europa non a caso su di lui in passato c'era anche il Real Madrid, ovviamente ci sarà da vedere come si adatterà alla Serie A campionato molto fisico e poco tecnico.

Nessun commento:

Posta un commento