venerdì 14 giugno 2013

GIOVANI TALENTI - PAWEL WSZOLEK, la Sampdoria piazza il colpo.



(Scheda a cura di Demetrio Marrara)
NOME COMPLETO: Pawel Wszolek
DATA DI NASCITA: 30 Aprile 1992
LUOGO DI NASCITA: Tczew
NAZIONALITA': Polonia
RUOLO: Ala Destra
SQUADRA: Polonia Varsavia
ALTEZZA: 186cm
VALORE DI MERCATO: 1.800.000 Euro

Lo avevamo detto, preparatevi ad un'invasione di talenti polacchi nel nostro calcio. La nazione, ex sovietica, sta sfornando talenti in quantità. Come al solito il mercato è fatto di mode. Dopo quella cilena, quella slovena, adesso è il turno di colombiani, croati e polacchi. Il Borussia Dortmund ha fatto da apripista acquistando Piszczek, Blaszczykowski e Lewandowski. La Fiorentina ha portato in Italia, a gennaio, il talento più splendente ovvero Rafal Wolski.



Carlo Osti, ds della Sampdoria, ha praticamente chiuso un affare che potrebbe rivelarsi ottimo. Pawel Wszolek è un nuovo giocatore della Sampdoria.

Il ragazzo, nato a Tczew, ha talento e questo te lo fa capire il fatto che abbia segnato più di Wolski, più di una punta come Milik. 27 presenze e 7 gol nel campionato polacco, l'Ekstraklasa. E' stato convocato per tre volte nella nazionale maggiore durante le qualificazioni ai prossimi mondiali.

Pawel è un'ala destra, che può giocare anche a sinistra rientrando sul destro. E' alto 186cm ed è dotato di una buona struttura fisica e di un buon dribbling. Segna, tanto, e fa segnare i compagni come testimoniano i 7 assist raccolti quest'anno.

Questo ha tutte le sembianze e le credenziali per essere un ottimo colpo per i blucerchiati dato che il giocatore si trovava svincolato dal Polonia Varsavia. Marcin Dorna, tecnico dell'under21, garantisce per lui.


Nessun commento:

Posta un commento