lunedì 24 giugno 2013

CONFEDERATIONS CUP - GIRONE B: Spagna a punteggio pieno, l'Uruguay si diverte.



(Articolo a cura di Demetrio Marrara)
Si è conclusa ieri, tra Fortaleza e Recife, l'ultima giornata del Girone B di Confederations Cup.
Vittoria larga, scontata, dell'Uruguay riserve contro il Tahiti. Vittoria netta, forse troppo larga per quello visto in campo, per la Spagna

Del Bosque decide di dare una chance anche a Victor Valdes, schierando un portiere diverso per ciascun partita. Per il resto la formazione è quella titolare. Stephen Keshi fa giocare Akpala in attacco, mancano Oduamadi e Onazi infortunati.
La Nigeria gioca un buon calcio, con un possesso palla abbastanza elevato se pensiamo che di fronte si ritrovano gli spagnoli. Purtroppo alle Super Aquile mancano i guizzi decisivi in zona gol. Musa, Akpala e Ideye sbagliano tanto. La fase difensiva non è delle migliori, è questa la causa principale dei gol subiti. La Spagna vince grazie ad una doppietta del terzino sinistro Jordi Alba che si improvvisa goleador consumato e trafigge per due volte Enyeama. La rete del momentaneo 2-0 porta la firma di Fernando Torres, subentrato ad un disastroso Soldado, su assist di Pedro.

Nell'altra gara del girone l'Uruguay si sbarazza con molta facilità del Tahiti, qualificandosi alle semifinali. Washington Tabarez decide di schierare tutte le seconde linee. In porta ci va Silva, mentre in difesa Scotti, Coates ed Aguirregaray. Abel Hernandez come unica punta d'attacco supportato da Ramirez e Lodeiro. L'attaccante di proprietà del Palermo segna 4 gol e fornisce un assist. C'è gloria anche per Diego Perez e Nicolas Lodeiro. Luis Suarez entra e sigla una doppietta. Partita da dimenticare, invece, per il veterano Scotti che fallisce un rigore e si fa espellere.

Nessun commento:

Posta un commento