mercoledì 12 giugno 2013

BRASILE 2014 - Gli USA al primo posto, Messico fermato ancora.



Gli Stati Uniti, con tanti assenti, mettono probabilmente fine al sogno Panama. Il Messico trova un altro deludente pareggio. Vittoria fondamentale dell'Honduras ai danni della Giamaica.



Stati Uniti - Panama 2-0 (Altidore, E.Johnson)

Il CenturyLink Field di Seattle, dopo la sfida fra i locali e i Vancouver Whitecaps, si riempie ancora con oltre 50 mila spettatori. Diverse assenze nell'11 titolare di Jurgen Klinsmann. Dopo 30' di pressioni  sulla difensa panamense arriva la rete di Altidore che butta dentro la palla, crossata da F.Johnson, facilmente. Al 52' c'è il raddoppio: fantastico lancio di Cameron per E.Johnson che stoppa al volo e punisce il portiere avversario. Si chiude così con due legni per la formazione di casa e diversi goal sbagliati. Il Panama trova una sconfitta dopo diverse ottime prestazioni, non ultimo il pareggio con il Messico. Negli Stati Uniti ennesima ottima prestazione del 1987 dello Sporting Kansas City Matt Besler. Complessivamente bene tutta la squadra.


Messico - Costa Rica 0-0

El tricolor non trova la quadratura. Altro risultato che porta la squadra a 1 vittoria e 5 pareggi. Quasi sicuramente riuscirà a qualificarsi poiché ci sono 4(la 4° gioca lo spareggio con la Nuova Zelanda) posti per 6 squadre, considerando che la Giamaica è già spacciata. I messicani ci hanno provato ma hanno trovato davanti un portiere veramente in ottima forma. Clamorosa la rete sbagliata nel secondo tempo dal Chicharito. La Costa Rica sorride e si avvicina sempre più a Brasile 2014.




Honduras - Giamaica 2-0

Non era scontata ma quasi la vittoria dell'Honduras. Il vantaggio arriva con Boniek Garcia, giocatore rivelazione degli Houston Dynamo. Il raddoppio arriva nel finale di gara quando Espinoza, ex Sporting Kansas City ora al Wigan, trova Peralta che serve Rojas per un facile 2-0. 3 punti fondamentali che rilanciano Honduras nella lotta per Brasile 2014!


Classifica 
Stati Uniti 10
Costa Rica 8
Messico 8 (una gara in più)
Honduras 7
Panama 6
Giamaica 2 (una gara in più)

Prossimo turno:
18 giugno:
Stati Uniti-Honduras
Costa Rica-Panama

Nessun commento:

Posta un commento