mercoledì 19 giugno 2013

BRASILE 2014 - Gli Stati Uniti vincono ancora, il Messico ringrazia.

STATI UNITI - HONDURAS 1-0 - COSTARICA - PANAMA  2-0

Dominio e vittoria di misura per la nazionale a stelle e strisce. Jurgen Klinsmann conferma a grandi linee la formazione delle ultime uscite, difesa a 4, novità Fabian Johnson dell'Hoffenheim adattato come terzino sinistro. In avanti ancora Dempsey e Zusi ad ispirare Altidore. L'Honduras risponde con una formazione di buon livello: Emilio Izaguirre del Celtic come terzino sinistro, Palacios dello Stoke City sulla mediana,  e trio di trequartisti molto interessante: il classe '89 Mario Martinez, il classe '93 ex DC United dell'Anderlecht Andy Najar e l'ex Sporting Kansas City, neo vincitore della FA Cup, Espinoza. I padroni di casa partono subito forte sfiorando il vantaggio in diverse occasioni. La rete decisiva arriva al 70': passaggio in profondità di Dempsey, velo di Zusi, la palla arriva a Fabian Johnson, il 26enne serve Altidore che, con un tiro preciso, batte il portiere avversario.
Fondamentale la vittoria della Costa Rica ai danni del Panama, con i 3 punti firmati Bryan Ruiz e Celso Borges "Los Ticos" vedono Brasile 2014.

CLASSIFICA DOPO 6 GIORNATE

USA 13
Costarica 11
Messico 8
Honduras 7
Panama 6
Giamaica 2

A 4 giornate dalla fine tutto è ancora da decidere, i prossimi impegni sono previsti il 6 e il 10 settembre quando ogni nazionale giocherà due partite. Il 6 settembre scontro fra Costa Rica e USA e Honduras e Messico. Il 10 big match fra Stati Uniti e Messico.


Nessun commento:

Posta un commento