mercoledì 5 giugno 2013

EUROPEO U21 - Trionfa l'Italia, meritatamente.


(Articolo a cura di Demetrio Marrara)
Dopo il pareggio nella gara di esordio tra i padroni di casa dell'Israele e la Norvegia, in serata si è disputata l'altra partita del girone che vedeva opporsi i nostri azzurrini alla selezione inglese allenata da Pearce.

Devis Mangia schiera i nostri ragazzi con la difesa tutta di marchio interista. Bardi in porta, Donati e Biraghi come terzini, Caldirola e Bianchetti i centrali. Un 442 che sembrava più un 424 con Florenzi ed Insigne esterni alti, ma con compiti di ripiegamento e copertura, e Marrone e Verratti al centro. In attacco il duo Immobile-Borini.
Gli azzurri dominano gran parte del match. Nel primo tempo dubbi intervento su Borini che reclama il rigore. Nel secondo tempo invece l'occasione dell'Inghilterra fa il pari, con il gol di Dawson annullato per un fallo di Caulker su Bianchetti.
L'Italia vince a dieci minuti dalla fine: fallo sul neo entrato Gabbiadini al limite dell'area, l'arbitro dapprima assegna il rigore poi ci ripensa. E' punizione dal limite. Si incarica di batterla Lorenzo Insigne che trafigge Butland, in colpevole ritardo, sul suo palo. Nel finale c'è tempo per l'occasione più netta dell'Inghilterra che calcia a sua volta una punizione dal limite, questa volta, però, parata efficacemente dal nostro portiere Francesco Bardi. Si conclude la prima giornata del Girone A: Italia al comando con 3 punti, Norvegia ed Israele ad 1, Inghilterra a 0 punti costretta a vincere la prossima partita che sa già da dentro o fuori.

Nessun commento:

Posta un commento